Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Ambiente
  • Home » Ambiente

    In Australia è stato ritrovato un serpente con tre occhi

    Di Cristiana Mastronicola
    Pubblicato il 3 Mag. 2019 alle 08:36 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:43

    In Australia è stato scoperto un esemplare di serpente con tre occhi. A scoprirlo sono stati i ranger del posto che hanno intercettato l’animale su un’autostrada del Northern Territory.

    Le foto del pitone a tre occhi hanno impressionato mezzo mondo. A diffonderle è stata la pagina Facebook del Northern Territory Parks and Wildlife Service, che ha dato la notizia del ritrovamento del rettile pubblicando gli scatti dell’animale. Le foto in una manciata di ore hanno raccolto migliaia migliaia di like e condivisioni.

    Il post su Facebook

    L’animale, come riportano i media locali, è morto dopo qualche giorno dal ritrovamento. Il ranger Ray Chatto ha affermato a NTNews di essere rimasto molto impressionato dall’abilità del pitone di “sopravvivere in natura con questo tipo di deformità: prima della sua morte, faceva fatica a nutrirsi”.

    Si trattava di un esemplare di pitone tappeto, lungo circa 40 centimetri. I ranger australiani si sono imbattuti in lui lo scorso marzo, mentre percorrevano le strade del Northern Territory. Subito l’animale è stato sottoposto a una serie di analisi. Quelle ai raggi X hanno smentito l’ipotesi che i tre occhi siano spuntati a causa di una sorta di mutazione legata a fattori ambientali.

    Pare, invece, che il terzo occhio si sarebbe formato presto, addirittura “durante lo sviluppo dell’embrione”, come si legge ancora sulla pagina Facebook del Northern Territory Parks and Wildlife Service. Sempre nello stesso post si ricorda anche che in realtà l’esemplare a tre occhi scovato nel Northern Territory non è un caso eccezionale: pare, infatti, che i rettili deformi siano “relativamente comuni”.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version