Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Ambiente
  • Home » Ambiente

    Meteo Pasqua e Pasquetta 2018 | Previsioni | Che tempo farà

    Previsioni Meteo Pasqua e Pasquetta 2018 | Ultimi aggiornamenti | Che tempo farà.

    Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta? Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti e le previsioni

    Di TPI
    Pubblicato il 1 Apr. 2018 alle 12:11 Aggiornato il 12 Set. 2019 alle 02:57

    Previsioni Meteo Pasqua e Pasquetta 2018 |Che tempo farà | Ultimi aggiornamenti in tempo reale | Diretta

    Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta? Con l’aiuto degli esperti di Meteo.it e iLMeteo.it, ecco alcune risposte utili per programmare le giornate festive:

    Domenica primo aprile 2018, giorno di Pasqua, nel nord condizioni soleggiate ovunque, anche se si registreranno piogge leggere sul Friuli Venezia Giulia. Nel centro Italia piogge in Abruzzo, Marche, Molise e Umbria. Nevicate previste oltre i 1.400 metri. Leggera pioggia nell’entroterra del Lazio. Piogge anche nel Sud d’Italia: temporali locali in Puglia nel pomeriggio. Sole nelle isole.

    Nel complesso, dunque, migliora il tempo rispetto a sabato 31 marzo e per Pasqua si attende un sole in molte regioni centro-settentrionali, comprese anche Sardegna e Sicilia.

    Il meteo per Pasquetta, di lunedì 2 aprile, invece indica un forte miglioramento delle condizioni: cielo poco nuvoloso in tutte le regioni italiane, tranne un annuvolamento sul versante ligure e cuneese. Tempo stabile e soleggiato in gran parte del Paese.

    Meteo.it scrive: Pasqua con tempo bello in gran parte d’Italia, per Pasquetta sole su tutto il Paese Domenica si fanno sentire gli ultimi effetti della perturbazione transitata sull’Italia: instabilità residua sulle zone interne del Centro e al Sud, ma i fenomeni si esauriranno entro fine giornata

    Nel giorno di Pasqua, prevarrà il bel tempo in gran parte del Paese, ma dovremo fare i conti con i residui effetti dell’ultima perturbazione di marzo che determinerà ancora un po’ di instabilità al Centro-Sud venti ancora sostenuti al Sud e sulle Isole. Per il lunedì di Pasquetta il rinforzo dell’alta pressione garantirà una giornata gradevole, con tempo bello e temperature pomeridiane intorno ai valori normali per il periodo. Questa parentesi di bel tempo sarà temporanea: martedì una perturbazione, la prima del mese di aprile, investirà il Nord per poi insistere sulle regioni italiane fino a giovedì.

    Previsioni meteo per Pasquetta. Lunedì 2 aprile il tempo sarà stabile e soleggiato in gran parte del Paese, salvo delle velature di passaggio e qualche annuvolamento più compatto sulla Liguria. Temperature minime in leggero calo, massime quasi invariate al Nord, in crescita al Centro-Sud e sulle Isole; ampia escursione termica fra il primo mattino e il pomeriggio. Si attenua il Maestrale, sostituito da deboli venti meridionali sui mari di Ponente.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version