Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Viaggi

Il Molise esiste, e vi spiego perché dovreste andare a visitarlo

Gli scavi di Pietrabbondante, Isernia. Credit: Sara Mignogna

Sara Mignogna è una ragazza molisana che, stanca di vedere la sua terra trascurata, se non addirittura definita "inesistente", ha deciso di raccontarne le bellezze e il lati più nascosti

Di TPI
Pubblicato il 8 Nov. 2017 alle 12:45 Aggiornato il 9 Nov. 2017 alle 17:22

C’era una volta il Molise è un video dedicato ad un territorio non solo trascurato ma spesso definito addirittura inesistente. L’autrice del video è Sara Mignogna, una ragazza molisana che nell’ultimo anno ha lanciato una sfida a se stessa: girare in lungo e in largo questa regione e cercare di raccontarla attraverso foto e video.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Ciò su cui si è voluta soffermare di più è stata la ricerca dei posti più nascosti, dei luoghi che spesso gli stessi abitanti non conoscono.

A molte persone piace viaggiare e vedere posti nuovi ma come si può pretendere di vivere e apprendere una nuova cultura se non si conosce prima casa propria?

Questo è il motivo per cui Sara ha iniziato a guardare il Molise con occhi diversi, con curiosità e non con abitudine. La speranza è che tutti, ma soprattutto i suoi stessi abitanti, lo inizino a fare.

È questo il motivo che l’ha spinta ad aprire un blog di viaggi Once upon a place, con una sezione tutta dedicata alla scoperta del Molise.

Un blog che nasce come rivincita di un territorio trascurato e sottovalutato da molti, con la speranza che piano piano diventi uno strumento per divulgare la conoscenza di quei luoghi che nel mondo nessuno conosce e che meritano di essere conosciuti. Proprio come il Molise.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version