Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Terremoti

Scossa di terremoto avvertita a Reggio Emilia e provincia: tutti i dettagli

Di Antonio Scali
Pubblicato il 18 Feb. 2019 alle 20:13 Aggiornato il 21 Apr. 2019 alle 15:43

Terremoto Emilia oggi | Terremoti in Italia in tempo reale e le ultimissime | Orario e dove in tempo reale | Le notizie live e le ultime news

TERREMOTO EMILIA – Una scossa di terremoto di magnitudo 2,4 è stata avvertita oggi, 18 febbraio 2019, a Reggio Emilia e provincia. Secondo i dati forniti dall’Ingv, l’Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia, la scossa è avvenuta alle 19,23, con epicentro Bagnolo in Piano (Reggio Emilia).

La magnitudo calcolata è di 2.4. Una scossa quindi non troppo forte, ma avvertita chiaramente da molte persone, come si può osservare anche sui social. Al momento non si registrano danni seri a cose o persone. La scossa è stata avvertita lievemente attorno all’epicentro, fino a un raggio di circa 10 km.

Le ultime notizie in tempo reale sulle scosse di terremoto in Italia. Cosa sappiamo in diretta: le news sul dove e sul quando dell’ultima ora. La magnitudo, l’epicentro e l’orario delle zone colpite. La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, giorno per giorno.

Terremoto cosa fare e cosa non fare

Dal vademecum della Protezione Civile:

Cosa fare durante una scossa
Cosa fare dopo una scossa
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version