Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Terremoti

Terremoto oggi Vibo Valentia: epicentro, magnitudo e ultime notizie

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 2 Dic. 2020 alle 19:28 Aggiornato il 2 Dic. 2020 alle 21:41

Terremoto oggi Vibo Valentia | 2 dicembre 2020 | Epicentro | Magnitudo

Una scossa di terremoto è stata avvertita oggi, mercoledì 2 dicembre 2020, in provincia di Vibo Valentia (Calabria) intorno alle ore 19,19. Secondo quanto riporta l’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), la scossa è stata di magnitudo 3.6 ed è avvenuto nella zone: 3 chilometri a sud-est di Dinami (provincia di Vibo Valentia) alle ore 19:19:52 di oggi con coordinate geografiche (lat, lon) 38.52, 16.18 ad una profondità di 12 chilometri. La scossa è stata avvertita anche dalla popolazione. Tanti i post sui social che segnalano l’evento sismico.

“Scossa fortissima”, ha segnalato una ragazza su Twitter. “Sentito anche in provincia di Reggio Calabria”, il tweet di un altro ragazzo; “Epicentro vicino casa mia però fortunatamente tutto bene”, si legge. Al momento non si segnalano particolari danni a cose o persone.

Nelle ore successive, altre due scosse sono state avvertite ad Accumuli e a Pozzuoli. Qui tutte le informazioni.

Italia zona sismica

Abbiamo visto la scossa di terremoto di oggi a Vibo Valentia. Qui di seguito una mappa della pericolosità sismica in Italia dell’Istituto di geofisica e vulcanologia (espressa in termini di accelerazione massima dal suolo):

LEGGI ANCHE: 1. Tutte le scosse di terremoto di oggi / 2. Cosa fare in caso di una scossa / 3. Tutte le scosse di terremoto in Italia

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version