Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Terremoti

Terremoto oggi in Italia 15 febbraio 2020: scossa in provincia di Cosenza | Tempo reale

La lista degli eventi sismici: tutte le scosse di terremoto di oggi

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 15 Feb. 2020 alle 09:36

Terremoto oggi | 15 febbraio 2020 | Lista Ingv terremoti | Ultima ora | Italia

TERREMOTO OGGI ITALIA – Sono raccolte qui in tempo reale tutte le ultime notizie sulle scosse di terremoto in Italia di oggi, sabato 15 febbraio 2020: trovate informazioni su magnitudo, epicentro, orario dell’evento sismico, zona colpita dal sisma. La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, ora per ora. Di seguito gli aggiornamenti in tempo reale.

TUTTE LE SCOSSE

Scossa di magnitudo 2,5 in provincia di Cosenza

Un terremoto di magnitudo 2.5 è stato registrato vicino a Castiglione Cosentino, in provincia di Cosenza, in Calabria. La scossa è avvenuta alle 2,39 di questa notte a una profondità di 9 chilometri.

Le scosse di ieri, 14 febbraio

Tra le scosse registrate dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia nella giornata di ieri, venerdì 14 febbraio, c’è la scossa di terremoto di magnitudo 2.0 che si è verificata alle 11,01 a Gangi, in provincia di Palermo, a una profondità di 55 chilometri.

Alle 16,51, invece, una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 è stata registrata nel mar Tirreno meridionale, al largo delle coste di Cosenza, a una profondità di 32 chilometri.

Tutte le scosse, comunque, non hanno fortunatamente provocato danni a persone o cose.

Le scosse di ieri, venerdì 14 febbraio 2020
Cosa fare in caso di una scossa 

Qui di seguito una mappa della pericolosità sismica in Italia dell’Istituto di geofisica e vulcanologia (espressa in termini di accelerazione massima dal suolo):

Se hai avvertito una scossa di terremoto e vuoi essere aggiornato su tutte le ultime scosse di oggi e dei giorni scorsi in Italia, clicca qui
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version