Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Terremoti

Terremoto di magnitudo 3.4 in provincia de L’Aquila, su Twitter: “Avvertito chiaramente, studenti fuori dalle scuole”

Di Carmelo Leo
Pubblicato il 5 Feb. 2019 alle 09:32 Aggiornato il 21 Apr. 2019 alle 15:32

TERREMOTO 5 FEBBRAIO 2019 – Un terremoto di magnitudo 3.4 (intensità corretta dall’INGV, che inizialmente aveva segnalato 3.6) è stato avvertito chiaramente nella mattina di martedì 5 febbraio 2019, intorno alle 9, nella provincia de L’Aquila.

L’epicentro è stato registrato a 2 chilometri a sud-est di Pizzoli, a una profondità di 10 chilometri. La scossa è stata chiaramente avvertita in tutta L’Aquila.

Su Twitter, in tanti hanno segnalato il terremoto. Un utente ha scritto che gli studenti delle scuole, preoccupati dal sisma, sono usciti fuori dagli edifici.

Al momento, non si hanno notizie di danni a edifici o persone. I Vigili del Fuoco, sul proprio profilo Twitter, hanno comunicato di aver ricevuto diverse telefonate stamattina, ma solo per avere informazioni in più sul terremoto e non per chiedere aiuto.

LEGGI ANCHE: La lista dei terremoti in tempo reale

Terremoto 5 febbraio 2019 | Cosa fare in caso di sisma

Dal vademecum della Protezione Civile circa la gestione di un terremoto, ecco i consigli su cosa fare prima, durante e dopo la scossa avvertita.

Terremoto – Cosa fare prima Con il consiglio di un tecnico

A volte basta rinforzare i muri portanti o migliorare i collegamenti fra pareti e solai: per fare la scelta giusta, fatti consigliare da un tecnico di fiducia.

Da solo, fin da subito

Cosa fare durante un terremoto
Cosa fare dopo un terremoto
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version