Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Terremoti

Scossa di terremoto in provincia di Firenze: magnitudo ed epicentro

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 20 Feb. 2021 alle 16:09 Aggiornato il 20 Feb. 2021 alle 16:23

Terremoto Firenze oggi sabato 20 febbraio 2021: magnitudo ed epicentro

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata oggi, sabato 20 febbraio 2021, a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze.

Qui tutte le scosse di terremoto registrate nella giornata di oggi 

Il sisma, secondo le informazioni dell’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) è stato registrato alle 15,55 con coordinate geografiche (lat, lon) 43.9811.44 ad una profondità di 8 km.

Al momento non si segnalano fortunatamente danni a persone o cose. Il terremoto, comunque, è stato avvertito indistintamente sia nel borgo epicentro del sisma che nei comuni limitrofi.

Subito dopo la scossa, infatti, numerosi utenti si sono riversati sui social in cerca di informazioni. Il 9 dicembre 2019 la zona era già stata interessata da un terremoto di magnitudo 4.5, il cui epicentro era stato individuato a Barberino del Mugello, non molto distante da Borgo San Lorenzo.

Anche in quell’occasione il sisma non aveva provocato feriti, ma erano stati diversi i danni registrati sia a Barberino del Mugello che a Scarperia San Pietro.

Il sisma, inoltre, era stato avvertito anche nei vicini comuni di Pistoia a Firenze, ma anche in comuni più distanti come Bologna.

Se hai avvertito una scossa di terremoto e vuoi essere aggiornato su tutte le ultime scosse di oggi e dei giorni scorsi in Italia, clicca qui
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version