Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Tecnologia

Ricerca e innovazione made in Italy: il CIRA protagonista al Paris Air Show 2025

Credit: CIRA

Dal 16 al 22 giugno 2025 il CIRA – Centro Italiano Ricerche Aerospaziali è presente al Paris Air Show di Le Bourget, tra le più importanti e prestigiose manifestazioni internazionali dedicate all’aerospazio

Di Redazione TPI
Pubblicato il 17 Giu. 2025 alle 13:28

Con oltre 300.000 visitatori attesi e più di 2.500 espositori provenienti da tutto il mondo, l’Air Show rappresenta un’occasione unica per promuovere le eccellenze tecnologiche e innovative italiane su scala globale.

In un contesto che premia la capacità di visione e la ricerca avanzata, il CIRA parteciperà con una rappresentanza istituzionale e di alti profili tecnici, esponendo alcune delle tecnologie all’avanguardia che consolidano il ruolo del Centro come punto di riferimento nazionale e internazionale:

Il Presidente del CIRA Antonio Blandini: “Il Paris Air Show è un crocevia di confronto tra le eccellenze internazionali del settore aerospaziale. Un appuntamento immancabile, che vede il CIRA protagonista con alcuni tra i suoi più importanti progetti di ricerca e sviluppo tecnologico, maturati nell’ambito dei principali programmi nazionali ed europei. Le Bourget rappresenta anche un passaggio rilevante nel percorso di consolidamento delle relazioni internazionali, confermando il ruolo del CIRA come attore chiave nella ricerca e nell’innovazione aerospaziale applicata allo sviluppo industriale, sotto l’egida del CNR e del MUR”.

Il CIRA, fondato nel 1984, dispone della più grande infrastruttura dedicata alla ricerca aerospaziale in Italia. È una società pubblico-privata partecipata dal CNR (socio di maggioranza), Regione Campania e industrie aeronautiche e spaziali, che ha sede e strutture operative a Capua, in Campania.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version