Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Trofeo Luigi Berlusconi 2021, Monza Juventus streaming e diretta tv: dove vedere la partita

Di Antonio Scali
Pubblicato il 31 Lug. 2021 alle 17:39

Trofeo Luigi Berlusconi 2021, Monza Juventus streaming e diretta tv: dove vedere

Questa sera, sabato 31 luglio 2021, torna il Trofeo Luigi Berlusconi, giunto alla venticinquesima edizione. La classica amichevole estive vede in scena Monza e Juventus. Trent’anni dopo la prima sfida del 1991 e sei anni dopo l’ultima edizione disputata (nel 2015, ‘Milan-Inter’ 0-1), la grande classica del calcio estivo torna a vivere. Dall’U-Power Stadium di Monza, andrà in scena il match tra il club brianzolo di Silvio Berlusconi e del nuovo allenatore Giovanni Stroppa e la Juventus che ha riabbracciato in panchina Massimiliano Allegri. Ma dove vedere il Trofeo Berlusconi 2021 in diretta tv e in streaming? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

In tv

Appuntamento in diretta e in esclusiva su Italia 1 questa sera, sabato 31 luglio 2021, alle ore 21 (canale 6 del digitale terrestre, 106 di Sky, 506 in HD). La telecronaca della partita è affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Massimo Paganin. In studio, dalle 20.30 ricco prepartita con Monica Bertini. Inviato a bordocampo Gianni Balzarini.

Negli anni della presidenza al Milan di Berlusconi, la sfida con i bianconeri era il banco di prova per capire le ambizioni della stagione delle due squadre. Ora il Monza, che l’anno scorso ha sfiorato la storica promozione in Serie A sfumata solo ai playoff, testerà la forza della nuova Juve del mister toscano, che in bianconero ha vinto cinque scudetti consecutivi.

Trofeo Berlusconi 2021 streaming live

Se non siete a casa, nessun problema. Potete seguire il match Monza Juventus in diretta streaming su www.sportmediaset.it e sull’app SportMediaset. Inoltre su Mediaset Infinity, selezionando la diretta di Italia 1.

La storia

Ideato da Silvio Berlusconi nel 1991 e intitolato alla memoria del padre Luigi, il Trofeo Luigi Berlusconi, che si è sempre giocato allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, ha visto principalmente protagoniste il Milan e la Juventus che si sono contese il trofeo ininterrottamente dal 1995 al 2012. Dal ’91 al ’94, il Milan invitò, oltre alla Juve, anche l’Inter, il Real Madrid e il Bayern Monaco.

Negli anni ’10, il Trofeo Luigi Berlusconi cominciò a passare in secondo piano: nel 2013 non fu organizzato, nel 2014 fu invitato il San Lorenzo mentre l’ultima edizione, nel 2015, vide nuovamente il derby con l’Inter. Le due ultime edizioni, tra l’altro, si svolsero in pieno autunno. Dopo sei anni di assenza, il Trofeo Luigi Berlusconi torna oggi con il match Monza Juventus.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version