Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Palio di Siena straordinario 2018, è morto il cavallo della Giraffa caduto durante la corsa | Video

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 23 Ott. 2018 alle 07:18 Aggiornato il 23 Ott. 2018 alle 07:44

Secondo quanto riporta CorrierediSiena.it, è morto Raol, il cavallo della Giraffa montato da Jonatan Bartoletti durante il Palio di Siena Straordinario corso ieri, 20 ottobre 2018, e poi vinto dal cavallo scosso della Tartuca.

A causare il decesso dell’animale l’incidente avvenuto al secondo Casato quando Raol è caduto a terra con il proprio fantino.

ECCO IL VIDEO (ATTENZIONE IMMAGINI FORTI)

Le condizioni del cavallo erano apparse fin da subito molto gravi. Trasportato alla clinica veterinaria del Ceppo il cavallo è stato sottoposto a tutta una serie di cure nel tentativo di salvargli la vita ma purtroppo non c’è stato niente da fare: alcune complicazioni hanno portato alla morte dell’animale.

Palio, quello di ieri, che ha visto anche nove cadute. Un giro dopo l’altro tutti i fantini, tranne quello del Nicchio, sono andati a terra. Secondo quanto riportano i media locali, però nessuno avrebbe riportato particolari danni.

Se l’è vista brutta poi un volontario presente a bordo “pista” che è stato travolto da un cavallo scosso. Poco dopo l’impatto l’uomo si è rialzato e “messo in salvo”. Al momento non risulta ferito.

LA CRONACA DEL PALIO DI SIENA STRAORDINARIO 2018

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version