Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Tokyo 2020, Daniele Garozzo sfiora l’oro: è argento nel fioretto

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 26 Lug. 2021 alle 14:31 Aggiornato il 26 Lug. 2021 alle 14:38

Olimpiadi Tokyo, nuova medaglia per l’Italia: Daniele Garozzo argento nel fioretto

Nuova medaglia d’argento per l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020: a conquistarla è Daniele Garozzo, che ha perso contro l’atleta di Hong Kong, Ka Long Cheung, nella finale maschile individuale del fioretto. Il match si è concluso 15 a 11 in favore di Long Cheung.

Daniele Garozzo era il campione olimpico in carica: alle Olimpiadi di Rio 2016, infatti, aveva conquistato la medaglia d’oro battendo in finale l’americano Alexander Massialas.

La performance di Garozzo è stata compromessa da un problema muscolare, che lo ha costretto a chiamare il fisietorapista quando era sul 6 a 5 per l’avversario.

Nato a Catania il 4 agosto del 1992, Daniele Garozzo è il fratello minore dello spadista Enrico Garozzo. Ha iniziato la sua carriera nel Club scherma Acireale con il maestro Domenico Patti.

Nel corso della sua carriera, oltre all’oro olimpico e alla medaglia d’argento appena conquistata a Tokyo, ha vinto tre ori Mondiali a squadre, un bronzo individuale e un oro ai Campionati Europei a Tbilisi, nel 2017.

Per l’Italia si tratta della nona medaglia olimpica: gli atleti azzurri, infatti, finora hanno conquistato un oro, 4 argenti e 4 bronzi, posizionandosi al momento al nono posto nel medagliere.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version