Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Sport

    Mondiali, il portiere dell’Egitto rifiuta il premio di miglior giocatore per colpa dell’alcol

    Il portiere dell'Egitto Mohamed El-Shenawy

    Il riconoscimento è sponsorizzato da un'azienda che produce birra

    Di Anton Filippo Ferrari
    Pubblicato il 18 Giu. 2018 alle 00:16 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:53

    Il portiere dell’Egitto Mohamed El-Shenawy è stato il protagonista della sfida tra la sua nazionale e l’Uruguay vinta dai sudamericani per 1-0 grazie alla rete al 90′ minuto di Gimenez.

    Tante parate, alcune da vero e proprio fenomeno, che hanno evitato che alla fine della partita il passivo fosse molto più pesante.

    L’estremo difensore, grazie ai suoi interventi su Cavani, Luis Suarez e gli altri uruguaiani, è stato poi scelto come migliore in campo della partita e dopo il fischio finale è stato aspettato al rientro negli spogliatoi per la consegna del premio MVP.

    Ma qualcosa è andato storto. Quando gli organizzatori hanno provato a darglielo, El-Shenawy ha tirato dritto verso gli spogliatoi, declinando – seppur gentilmente – l’offerta e rinunciando al trofeo che gli avrebbe ricordato per sempre la sua prestazione eccellente ai Mondiali.

    Perché? Il motivo non è da ricercare nella delusione del momento per la sconfitta appena maturata, ma nella religione del portiere egiziano. Il premio, infatti, è sponsorizzato dalla birra Budweiser e, in quanto di fede musulmana, l’egiziano Mohamed El-Shenawy è contrario a ogni genere di cosa che abbia a che vedere con l’alcool, così ha preferito non accettare il riconoscimento.

    Egitto Uruguay 0-1 | Mondiali | Russia 2018

    Gimenez fa impazzire di gioia l’Uruguay. I sudamericani vincono 1-0 contro l’Egitto grazie alla rete del difensore al 90 minuto.

    Partita molto equilibrata nei primi 70 minuti, poi il calo degli arabi con gli uomini di Tabarez che hanno meritato la vittoria resa complicata dal portiere egiziano El Shenawy, protagonista di una prova strepitosa, e dalla poca vena realizzativa di Suarez, impreciso sotto rete.

    Con questi tre punti l’Uruguay raggiunge in vetta al girone A la Russia vittoriosa ieri contro l’Arabia Saudita.

    Egitto Uruguay | Mondiali | Russia 2018 | Diretta | Risultato e cronaca in tempo reale (aggiornare continuamente per nuovi aggiornamenti)|LIVE:

    Benvenuti alla diretta testuale di TPI della partita Egitto-Uruguay, valida per la prima giornata del gruppo A del Mondiale di Russia 2018 che ieri ha visto la Russia battere 5-0 l’Arabia Saudita. Seguite con noi la sfida tra Salah e Suarez.

    SECONDO TEMPO

    PRIMO TEMPO

    LE FORMAZIONI UFFICIALI

    Egitto: (4-2-3-1) El Shenawy; Fathy, Gabr, Hegazy, Abdel-Shafi; Hamed, Elneny; Warda, Elsaid, Trezeguet; Mohsen.

    All. Cuper

    Uruguay: (4-4-2) Muslera; Varela, Gimenez, Godin, Caceres; Nandez, Vecino, Bentancur, De Arrascaeta; Cavani, Suarez.

    All. Tabarez

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version