Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Sport » Mondiali 2018

    Finale Mondiali 2018, invasione pacifica delle “Pussy riot” | VIDEO

    Di Anton Filippo Ferrari
    Pubblicato il 15 Lug. 2018 alle 19:14 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:52

    Nel corso del secondo tempo della finale del Mondiale di Russia 2018 tra Francia e Croazia, poi vinta dai francesi 4-2, le “Pussy riot” hanno fatto un invasione di campo che ha comportato una breve interruzione della partita a cui stava assistendo anche il presidente russo Vladimir Putin.

    Invasione pacifica, a cui le telecamere – per politica della Fifa – non hanno dato molto seguito, che è stata poi rivendicata dal gruppo.

    “Ciao a tutti dal campo Luzhniki, è bello qui!” hanno scritto in post sui loro account Twitter e Facebook quasi immediatamente dopo l’evento.

    In particolare il collettivo russo ha chiesto “la liberazione dei prigionieri politici in Russia”.

    Francia campione del Mondo 2018

    La Francia ha vinto il Mondiale di Russia 2018. La nazionale di Didier Deschamps ha steso 4-2 la Croazia nella finale di Mosca e conquistato la sua seconda coppa del Mondo dopo quella del 1998.

    Una partita equilibrata in particolare nel primo tempo dove i francesi sono passati in vantaggio grazie a un autogol di Mandzukic. Poi il pareggio di Perisic e il 2-1 francese firmato da Griezmann su calcio di rigore.

    Nella ripresa la Francia dilaga con Pogba e Mbappè (il secondo under 20 dopo Pelè a segnare in una finale Mondiale) e si porta sul 4-1. Pochi istanti dopo però ecco la papera di Lloris e il 2-4 di Mandzukic.

    A fare festa quindi è la Francia, applausi comunque per la Croazia protagonista di un grande Mondiale.

    LA CRONACA DELLA FINALE

    SECONDO TEMPO

    PRIMO TEMPO

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version