Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Sport

    Mondiali, la particolare esultanza di Cristiano Ronaldo è uno sfottò a Messi?

    Messi in posa con una capra e lo sfottò di Ronaldo

    Dopo uno dei gol contro la Spagna CR7 avrebbe preso in giro la Pulce

    Di Anton Filippo Ferrari
    Pubblicato il 17 Giu. 2018 alle 23:58 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 19:53

    I Mondiali di Russia 2018 sono appena iniziati ma sfida tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi è già entrata nel vivo. Il primo ha esordito col botto segnando una tripletta nel 3-3 tra il suo Portogallo e la Spagna, il secondo ha vissuto una partita da dimenticare nell’1-1 tra Argentina e Islanda in cui ha anche sbagliato un calcio di rigore.

    Una rivalità, ormai storica, infiammata ancor di più dal campione del Real Madrid che dopo il primo gol rifilato alla Spagna ha esultato toccandosi un pizzetto immaginario. Un gesto che potrebbe essere un riferimento alla capra, in inglese “goat”, e quindi uno sfottò al collega e rivale Leo Messi.

    Perché? Semplice. Prima dell’inizio dei Mondiali la Pulce ha posato per la rivista Paper con una capra. Il titolo della prima pagina recitava “Goat”, acronimo di “Greatest Of All Times” (“il più grande di tutti i tempi”).

    Ronaldo ha quindi preso la palla al balzo e, dopo il gol, ricordato a Messi che il migliore è lui.

    Quel che è certo è che il portoghese ha iniziato il suo Mondiale alla grande. Contro la Spagna Cr7 ha effettuato 35 passaggi con una precisione del 94%: praticamente perfetto.

    Ha vinto 5 duelli aerei, ha conquistato 4 falli, ha tirato 4 volte di cui 3 in porta realizzando 3 gol. La 51esima tripletta in carriera: mai nessuno era riuscito a realizzare un hattrick in un Mondiale a 33 anni. Ha inoltre eguagliato Pelé, Miroslav Klose e Uwe Seeler andando a segno in quattro kermesse iridate di fila.

    Portogallo Spagna | Mondiali | Russia 2018

    Il derby iberico finisce in parità: 3-3, il risultato finale di Portogallo-Spagna. Protagonista assoluto Cristiano Ronaldo autore di una tripletta che ha trascinato i suoi, in grave difficoltà dopo il 3-2 di Nacho al 58′ minuto.

    Ma andiamo con calma: a passare in vantaggio è il Portogallo con un calcio di rigore di Ronaldo. Poi il pareggio della Spagna firmato Diego Costa. Al 44′ il secondo gol di Cristiano.

    Nella ripresa arriva la reazione spagnola che rimonta e si porta con il 3-2 grazie alle reti di Diego Costa e Nacho. Ma ll’88’ ecco il terzo gol del campione lusitano che gela la squadra di Hierro, subentrato a Lopetegui a due giorni dal debutto Mondiale.

    Portogallo Spagna | Mondiali | Russia 2018 | Diretta | Risultato e cronaca in tempo reale (aggiornare continuamente per nuovi aggiornamenti)|LIVE:

    Benvenuti alla diretta testuale di TPI della partita Portogallo-Spagna, valida per la prima giornata del gruppo B del Mondiale di Russia 2018. Seguite con noi la sfida tra i portoghesi guidati dal loro fenomeno Cristiano Ronaldo e gli spagnoli di capitan Sergio Ramos.

    SECONDO TEMPO

    PRIMO TEMPO

    LE FORMAZIONI UFFICIALI

    Portogallo: (4-2-2-2) Rui Patricio; Cedric, Pepe, Fonte, Guerreiro; William Carvalho, Joao Moutinho; Bernardo Silva, Bruno Fernandes; Cristiano Ronaldo, Guedes.

    All. Santos

    Spagna: (4-2-3-1) De Gea; Nacho, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Koke, Busquets; Silva, Isco, Iniesta; Diego Costa

    All. Hierro

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version