Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Maratona di Roma 2019, ecco chi ha vinto la gara della Capitale | Risultato

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 7 Apr. 2019 alle 10:51

Maratona Roma vincitore 2019 | Chi ha vinto | Gara maschile e femminile | Risultati | Tempi

MARATONA ROMA VINCITORE 2019 – Oggi, domenica 7 aprile 2019, alle ore 8,30 dai Fori Imperiali è partita la Maratona di Roma 2019. La corsa, inserita nel calendario FIDAL con classificazione Gold e che fa parte delle maratone internazionali IAAF Silver Label Road Race, ha visto la partecipazione di tanti grandi atleti italiani e stranieri. Chi ha vinto? Qui sotto la risposta:

– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

Il vincitore della Maratona di Roma 2019 è l’etiope Tebalu Zawude Heyi con il tempo di 2h 08’47”. Secondo il connazionale Workneh Tesfa Tiruneh (a +40”), terzo Amsalu (a +1’16”).

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA MARATONA DI ROMA 2019

Ovviamente alla Maratona hanno preso parte anche tanti corridori non professionisti. Persone comuni appassionate di corsa che hanno percorso tutti i 42 chilometri segnando i rispettivi tempi. In alcuni casi anche importanti.

Inoltre, accanto alla corsa vera e propria, è stata organizzata anche una gara non competitiva su un percorso molto più breve, lungo 5 chilometri. Insomma, una festa a cui hanno partecipato in migliaia.

LE STRADE CHIUSE AL TRAFFICO NEL DETTAGLIO

Maratona Roma vincitore | Il percorso

Ma qual è il percorso della Maratona Internazionale di Roma 2019? Un tracciato molto rettilineo, con poche salite. Il grande protagonista dei 42,195 chilometri di quest’anno è stato il Colosseo.

La partenza è stata fissata in via dei Fori Imperiali, tra Largo Corrado Ricci e Via di San Pietro in Carcere. L’arrivo sempre nella stessa zona, dopo via di San Gregorio, l’Arco di Costantino e il Colosseo.

IL PERCORSO DELLA GARA NON COMPETITIVA

MARATONA DI ROMA, I BUS DEVIATI

IL VILLAGGIO DELLA MARATONA DI ROMA 2019

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version