Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Maratona di Roma 2019, gli atleti in gara

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 6 Apr. 2019 alle 14:00 Aggiornato il 6 Apr. 2019 alle 14:40

MARATONA ROMA 2019 ATLETI IN GARA – Domani, domenica 7 aprile, si corre la Maratona Internazionale di Roma 2019. Evento sportivo che ha acceso i riflettori sulla Capitale, ma non solo.

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA MARATONA DI ROMA

Gli occhi degli appassionati di maratona saranno sull’azzuro Ahmed Nasef ma soprattutto sul campione d’Europa Daniele Meucci (CS Esercito) che si presenta all’arco di partenza con un ottimo 2.10.45.

In campo femminile, a difendere il tricolore, ci sarà invece il caporalmaggiore dell’Esercito Laila Soufyane che vanta, come primato, un buon 2.32.29.

IL PERCORSO DELLA MARATONA DI ROMA 2019

I favoriti? Per tutte e due le categorie i più accreditati alla vittoria sono gli africani, con particolare attenzione alla squadra degli etiopi. Saranno loro a contendere agli azzurri quella che Giorgio Calcaterra, più volte campione del mondo sulla distanza dei 100km, non ha esitato a definire “la maratona più bella del mondo”.

MARATONA DI ROMA, LE STRADE CHIUSE

Maratona Roma 2019 atleti | Numeri record

Numeri importanti per la Maratona di Roma 2019. L’evento ha già fatto registrare i 10mila partecipanti, con 2600 iscritti nel lazio e 7080 alteti italiani pronti a sfidarsi sulla tradizionale distanza dei 42,195 chilometri.

IL VILLAGGIO DELLA MARATONA DI ROMA

Gli stranieri che si ritroveranno a Largo Corrado Ricci (punto di partenza), sono 2920, ed arrivano in gran parte della Francia (804) ma anche fuori dall’Europa si sono registrate importanti adesioni: sono 161 infatti i runners che arriveranno dagli Stati Uniti.

MARATONA, DOVE SONO I PUNTI DI RIFORNIMENTO?

Insomma, si preannuncia una grande edizione. Appuntamento a domenica 7 aprile per la partenza.

MARATONA DI ROMA, I BUS DEVIATI

 

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version