Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

L’Italia di Mancini sorprende tutti ed eguaglia dei record importanti

Grazie ai risultati raggiunti fino ad ora, oggi l’Italia è considerata una delle favorite per la vittoria finale degli Euro 2020

Di Redazione TPI
Pubblicato il 22 Giu. 2021 alle 10:58

Con la partita Italia-Galles tenutasi Domenica 21 Giugno e finita 1-0, gli Azzurri sono riusciti ad eguagliare il record della nazionale di Pozzo vincendo 30 partite consecutive di cui ben 10 consecutive senza aver subito un Goal.

La squadra di Mancini riesce ad eguagliare il Record della Nazionale di Pozzo dopo ben 82 anni, quando vinsero i Mondiali e le Olimpiadi di Berlino. Una squadra che inizialmente non è stata vista come una favorite per gli Europei 2020, ma ad oggi vanta dei successi favolosi.

Inizialmente moltissimi siti per , Italiani e Stranieri, quotavano la vittoria degli azzuri intorno a 10.00. Inoltre, fino a qualche settimana fa molti esperti internazionali non parlavano dell’Italia nei pronostici sulle top favorite degli Euro, bensì nominavano: Francia, Spagna, Portogallo e Germania.

Pronostici basati su statistiche di partite passate che purtroppo hanno segnato gli Azzurri negativamente. Basta pensare alla partita contro la Svezia, tenutasi nel 2016, quando a testa bassa la Nazionale dovette dire ciao alla qualifica per i Mondiali.

Nonostante i pronostici, la tenacia dei giocatori della Nazionale ed il forte spirito di gruppo hanno fatto ricredere tutti, regalando ad i tifosi delle gioie immense con ben:

Infatti ad oggi aprendo testate internazionali, controllando siti scommesse, e leggendo pronostici, l’Italia appare come una delle favorite.

Si parla di un’Italia forte, un’Italia che va temuta, grazie alla sua tenacia e grinta, ma soprattutto al sue forte spirito di squadra.

I RISULTATI DELL’ITALIA:

I ragazzi della Nazionale ed il ct Mancini hanno sorpreso davvero tutti.

Dopo un lungo periodo segnato da sofferenze lo stivale ritorna a sognare grazie alla Nazionale.

Un sogno iniziato con il fischio d’inizio della prima partita degli Europei Turchia-Italia, finita con la vittoria degli Azzurri con ben tre reti di differenza  a favore dell’Italia, dove la coppia d’attacco Insigne/Immobile ha fatto sognare tutto lo stivale.

Un sogno non ancora finito, che continua a regalare delle gioie immense.

Infatti la nazionale grazie alle tre vittorie consecutive, una contro la Turchia, il 3-0 contro la Svizzera, e l’1-0 contro il Galles, si classifica prima del suo girone (con 9 punti) e si dirige verso il Wembley Stadium per giocare gli ottavi di finale contro la seconda classificata del Girone C.

Insomma, gli Azzurri fanno scintille classificandosi primi nel Girone A e raggiungendo record favolosi!

TANTISSIMI RISULTATI RAGGIUNTI A SUON DI: “L’UNIONE FA LA FORZA”!

Ma le vittorie della Nazionale non sono solo segnate dalle dai goal, performance, e record raggiunti. Bensì, la Nazionale di Mancini dimostra a tutti che il calcio è molto di più di quello che vediamo durante i 90 minuti di partita.

Infatti, la squadra di Mancini, è riuscita ad arrivare fin qui non solo grazie a ciò che vediamo in campo, ma anche grazie ad un lavoro che il ct ha svolto al di fuori di esso,

Cos’è che differenzia la squadra di Mancini da tantissime altre favorite è l’unione ed il forte spirito di squadra della nazionale.

L’Italia non è una squadra che favoreggia alcun giocatori più di un altro, anzi è una squadra che da spazio sul campo ad ogni singolo giocatore.

La squadra che stiamo vedendo quest’anno è l’Italia del cambiamento, della rinascita. Un’Italia che sta dimostrando a tutti che il calcio non è fatto solo di grandi campioni, tecnicismi e statistiche. Il calcio è fatto anche di passione, divertimento, e spirito di squadra.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version