Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Juventus-Lazio di Supercoppa a Riad il 22 dicembre. Accesso aperto alle donne

Di Marco Nepi
Pubblicato il 5 Nov. 2019 alle 17:13 Aggiornato il 6 Nov. 2019 alle 12:55

SUPERCOPPA JUVENTUS-LAZIO – La Supercoppa italiana torna in Arabia Saudita. La sfida tra la vincitrice dello scudetto e la vincitrice di Coppa Italia, Juventus-Lazio, si disputerà il 22 dicembre 2019 al King Sand University Stadium di Riad. Calcio d’inizio alle 17,45 ora italiana.

Anche le donne allo stadio

Rispetto all’edizione 2018, a Gedda, è stato fatto un notevole passo in avanti sul fronte dei diritti: la Lega ha infatti chiesto ed ottenuto che il pubblico femminile abbia accesso a tutti i settori, e non solo ad alcuni dedicati. Per la prima volta quindi non ci saranno barriere di genere all’interno dell’impianto. Fino all’anno scorso era vietato alle donne seguire dal vivo le manifestazioni sportive, poi ci fu una iniziale apertura in occasione della Supercoppa italiana di gennaio, anche se non mancarono le polemiche per il fatto che alle donne fossero riservati specifici settori dello stadio. Ora un ulteriore passo in avanti: il pubblico femminile potrà accedere a qualsiasi settore. Inoltre le donne straniere che entreranno nel Paese non dovranno più indossare l’abaya (il tradizionale copricapo).

Supercoppa, Juventus-Lazio: l’organizzazione

Gli organizzatori arabi della Gsa (General Sports Authority) avevano esercitato l’opzione di ospitare la Supercoppa italiana anche in questa stagione, nell’ambito del contratto firmato l’anno scorso che prevedeva la disputa in Medio Oriente di 3 edizioni in 5 anni, con un gettone di 7,5 milioni per ogni partita, suddiviso a metà tra le finaliste tolto il 10 per cento in quota alla Lega.

Intanto, in attesa della sfida funzionari della Lega e dei due club si sono già recati in Arabia per un sopralluogo e per visionare alberghi e campi di allenamento.

LE NOTIZIE DI SPORT
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version