Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

ITALIA-SVIZZERA: LE SCELTE DI MANCINI

Di Redazione TPI
Pubblicato il 14 Giu. 2021 alle 16:42

Mercoledì l’Italia di Mancini scende in campo alle 21 contro la Svizzera per la seconda gara del girone A di Euro 2020. Gli azzurri sono reduci dall’ottima e convincente prestazione contro la Turchia che li ha visti vincere per 3-0, iniziando così al meglio il cammino di Euro 2020, mentre la Svizzera di coach Petkovic ha pareggiato con il Galles per 1-1.

L’Italia affronterà la Svizzera all’Olimpico di Roma, e può contare su tutti gli effettivi ad eccezione di Florenzi, infortunatosi durante la gara inaugurale contro la Turchia.

Il giocatore romano non sarà quindi del match e sembra che Mancini sia orientato a sostituirlo con il giocatore del Napoli Di Lorenzo sulla fascia destra. Per il resto pare che il CT azzurro sia intenzionato a confermare l’undici iniziale visto contro la Turchia, con Donnarumma in porta, Chiellini, Bonucci, Spinazzola e appunto Di Lorenzo in difesa, Jorginho, Barella in mezzo al campo assieme a Locatelli. Davanti il trio Insigne-Immobile-Berardi con Immobile punta centrale e Insigne e Berardi sugli esterni pronti ad aprire il gioco ma anche ad inserirsi centralmente come vuole Mancini, onde creare difficoltà agli avversari e più occasioni da rete.

Secondo i più importanti l’Italia è assolutamente favorita contro gli svizzeri, che hanno effettivamente una rosa di minore qualità e puntano su un 4-3-2-1 che vede e Shaqiri (ex Inter) dietro alla punta Seferovic.

Gli azzurri sono visti infatti come molto favoriti per il match contro la Svizzera, visto che i bookmakers quotano mediamente la vittoria dell’Italia intorno a 1.60, mentre un’eventuale vittoria degli elvetici è a quota 7.00.

L’altra gara del girone è quella tra Turchia e Galles con la classifica del girone A che al momento vede l’Italia prima a 3 punti, la Svizzera con il Galles a 1 punto ciascuno e la Turchia a zero punti

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version