Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Football americano, Damar Hamlin dei Buffalo Bills sviene dopo uno scontro con un avversario: è grave | VIDEO

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 3 Gen. 2023 alle 09:24 Aggiornato il 3 Gen. 2023 alle 09:25

Gravissimo incidente in campo durante il “Monday Night” di football americano, uno degli appuntamenti sportivi più attesi negli Stati Uniti: nel corso del match tra Cincinnati Bengals e Buffalo Bills un giocatore della squadra ospite, il 24enne Damar Hamlin, è svenuto in seguito a uno scontro con un avversario.

Ha avuto un arresto cardiaco, il suo cuore ha ripreso a battere grazie al tempestivo intervento dei medici presenti a bordo campo, ma al momento si trova nel Centro medico dell’Università di Cincinnati in condizioni critiche.

Compagni e avversari si sono messi intorno a lui mentre gli veniva praticato il massaggio cardiaco, molti si sono inginocchiati in lacrime a pregare. La partita è stata sospesa al minuto 5.58 del primo quarto, poi è stata ufficialmente rinviata.

La NFL ha affermato che maggiori dettagli sui prossimi passi arriveranno in un “momento appropriato”, aggiungendo che il benessere di Hamlin è la priorità al momento.

Il vicepresidente esecutivo della NFL Troy Vincent, che ha giocato nel campionato per oltre un decennio, ha dichiarato nella conferenza stampa dopo l’incidente che né gli allenatori né i giocatori hanno chiesto di continuare a giocare: “Non ho mai visto niente del genere da quando gioco”, ha detto.

“Come riprendi a giocare dopo aver visto accadere un evento così traumatico davanti a te in tempo reale?”. Alcuni dei compagni di squadra di Hamlin hanno deciso di rimanere a Cincinnati mentre il resto della squadra è tornato a Buffalo in mattinata. Stefon Diggs, compagno di squadra di Hamlin, è andato a trovarlo in ospedale.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version