Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Eutanasia il giorno della finale di Europa League, Edoardo in lacrime per la Roma: “Vincete quella coppa”

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 16 Apr. 2024 alle 17:30 Aggiornato il 16 Apr. 2024 alle 17:31

Un giovane e grande tifoso della Roma, di nome Edoardo, nelle scorse ore ha chiamato Tele Radio Stereo, una nota emittente radiofonica romana, per fare una richiesta: la conquista dell’Europa League, persa lo scorso anno contro il Siviglia. Una richiesta come tante peccato però che poco dopo si è capito quanto invece fosse qualcosa di diverso.

“Ciao sono Edoardo, non vorrei parlare della partita con l’Udinese”, ha esordito nel programma Te la do io Tokyo. “Sono un malato terminale, non so quando morirò ma la qualità della vita è quella che è. Quindi ho deciso di andare in Svizzera”, riferendosi all’eutanasia.

Poi aggiunge con un sorriso amaro misto a lacrime: “In Svizzera sono strani, ti danno appuntamento e avevo solo due date disponibili. Mi dicono 22 maggio, e io mi dico “cazzo ma quel giorno si gioca la finale a Dublino””. Quindi le lacrime: “Non posso… sto per morire. Non ho figli per fortuna ma ho una moglie, dei nipoti e dei cani che per me sono quasi come figli”.

Fatica a parlare Edoardo. Lo speaker a quel punto prende la parola per rincuorarlo. Poi la conclusione: “Vincete quella coppa del c…. Per favore”.

Il messaggio nel giro di pochissimo fa il giro dei social e arriva anche a Daniele De Rossi. Che lo gira alla società, a quel punto tutti si attivano per ritrovare Edoardo che, finale o no, merita qualcosa di speciale.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version