Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Cerimonia chiusura Mondiali Qatar 2022 streaming e diretta tv: dove vederla

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 18 Dic. 2022 alle 13:10

Cerimonia chiusura Mondiali Qatar 2022 streaming e diretta tv: dove vederla

Oggi, domenica 18 dicembre 2022, alle ore 16 si giocherà la finale dei Mondiali Qatar 2022 tra Argentina e Francia, prima però ci sarà la cerimonia di chiusura della coppa del mondo. La cerimonia, come la partita, si svolgerà allo Stadio di Losail a Lusail (80 mila posti). La costruzione è iniziata ufficialmente l’11 aprile 2017, mentre il progetto definitivo è stato presentato a dicembre 2018. L’impianto è stato aperto il 25 ottobre 2021. Un cambiamento rispetto al luogo della cerimonia di apertura del torneo, lo stadio Al Bayt. Dove vedere la cerimonia di chiusura dei Mondiali Qatar 2022 in diretta tv e live streaming? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.

In tv

La cerimonia, che anticiperà la finale tra Argentina e Francia, andrà in onda in diretta esclusiva in chiaro (gratis) su Rai 2 a partire dalle ore 14,30 (telecronaca Bizzotto-Adani). Dalle 15,40 tutto si sposterà su Rai 1 con il pre partita e il calcio d’inizio della finalissima (telecronaca Rimedio-Di Gennaro). La Rai chiuderà quindi in bellezza dopo aver trasmesso tutte le 64 gare del Mondiale Fifa di Qatar 2022 in chiaro: 28 su Rai 1, le altre su Rai 2 o Rai Sport.

Cerimonia chiusura Mondiali Qatar 2022 streaming live

Non solo tv. Sarà possibile seguire la cerimonia di chiusura dei Mondiali Qatar 2022 anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone tramite la connessione internet.

Anticipazioni: cantanti e artisti

Quali cantanti e artisti si esibiranno nel corso della cerimonia di chiusura dei Mondiali Qatar 2022? La FIFA non ha rilasciato la formazione completa per la cerimonia di chiusura. Tuttavia, siamo a conoscenza di alcuni dei nomi previsti per lo spettacolo. Musicista nigeriano-americano Davide è previsto per essere l’headliner dell’evento e suonerà “Hayya Hayya (Better Together)”, una delle canzoni presenti nella colonna sonora della Coppa del Mondo di quest’anno. Si dice che sia coinvolta anche un’attrice/musicista indiana Nora Fatehi. Fatehi, che ha offerto la sua voce in “Light the Sky” dalla colonna sonora della Coppa del Mondo di quest’anno, dovrebbe eseguire una canzone in hindi durante i festeggiamenti.

Probabili formazioni

Ok lo spettacolo. Ma il fulcro, il momento clou, della giornata sarà la finale che, dalle 16, vedrà in campo Argentina e Francia, ma quali sono le probabili formazioni? Eccole:

ARGENTINA (4-4-2): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Tagliafico; De Paul, Paredes, E. Fernandez, Mac Allister; Messi, Alvarez.

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Konaté, T. Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembelé, Griezmann, Mbappé; Giroud.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version