Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport » Calcio

Italia Bosnia diretta LIVE 2-1: tutti gli aggiornamenti in tempo reale | Formazioni e risultato

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 11 Giu. 2019 alle 19:55 Aggiornato il 12 Giu. 2019 alle 09:37

Italia Bosnia diretta live 2-1 | Formazioni | Risultato | Qualificazioni Euro 2020 | Cronaca in tempo reale (aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti) | • LIVE:

ITALIA BOSNIA DIRETTA LIVE – Benvenuti alla diretta testuale di TPI della sfida tra Italia e Bosnia, gara valida per la quarta giornata delle qualificazioni a Euro 2o20, in programma oggi, martedì 11 giugno 2019, alle ore 20,30.

ITALIA BOSNIA 2-1

– SE NON VISUALIZZI GLI ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI –

Vittoria fondamentale per l’italia di Mancini che supera per 2-1 un’ottima Bosnia e ottiene così il primo posto nel proprio girone alle qualificazioni verso Euro 2020.

Gli azzurri così sono già con un piede e mezzo al prossimo Europeo. Una grande prova di squadra per l’Italia, soprattutto nel secondo tempo, che fa ben sperare per il futuro.

Dopo essere andati in svantaggio, gli uomini di Mancini recuperano prima con Insigne e poi con Verratti. Vittoria meritata che ribalta l’iniziale rete di Dzeko.

SECONDO TEMPO

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

PRIMO TEMPO

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

Italia Bosnia | Pre partita

(Aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti)

Italia Bosnia diretta live | Le formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiale scelte dai due allenatori per la partita di questa sera a Torino valida per le qualificazioni a Euro 2020.

Italia (4-3-3): Sirigu; Mancini, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Quagliarella, Insigne. Allenatore: Mancini.

Bosnia (4-3-3): Sehic; Todorovic, Bicakcic, Zukanovic, Civic; Besic, Pjanic, Saric; Visca, Dzeko, Gojak. Allenatore: Prosinecki.

Italia Bosnia diretta live | Le probabili formazioni

Chi gioca stasera? Quali sono le probabili formazioni dell’Italia e della Bosnia? Mancini dovrebbe puntare ancora una volta sul 4-3-3. In porta Sirigu. Linea difensiva a quattro composta da Mancini, Bonucci, Chiellini ed Emerson. A centrocampo Jorginho con Barella e Verratti. Davanti spazio al tridente Bernardeschi-Belotti-Insigne.

Ecco chi dovrebbe scendere in campo dal primo minuto:

ITALIA (4-3-3):Sirigu, Mancini, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Jorginho, Barella, Verratti; Bernardeschi, Belotti, Insigne

All: Mancini

BOSNIA (4-3-3): Sehic; Bicakcic, Sunjic, Zukanovic, Civic; Gojak, Pjanic, Saric; Visca, Dzeko, Duljevic

All: Prosinecki

Italia Bosnia diretta live | Le parole del ct Roberto Mancini | Qualificazioni Euro 2020

Il ct dell’Italia Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro la Bosnia, sfida per la quale sono stati venduti 26.000 biglietti (capienza 33mila), e si pensa di arrivare almeno a 30mila.

“Stiamo cercando di fare qualcosa di diverso – ha detto il ct -. Avremmo potuto impostare un gioco di attesa, come fra l’altro è più o meno sempre stato nella storia dell’Italia, mi piace però proporre un calcio piacevole, spettacolare, che diverta la gente”.

“Sono stato un attaccante e ho sempre preferito un calcio offensivo. Certo, oggi ho anche la fortuna di poter gestire calciatori bravi, molto tecnici”.

“Italia uscita dal tunnel? Ma non ho mai avuto dubbi, l’Italia è sempre stata terra di bravi giocatori. Era solo questione di tempo, andavano individuati con attenzione e aspettati con un pizzico di pazienza. Sono felice di questa squadra e mi stimola da morire rappresentare il mio Paese. Qualificazione a un passo? Contro la Bosnia servirà più del 100 per cento. Pjanic e Dzeko sono giocatori di livello mondiale e mi aspetto un’avversaria molto diversa da quella che ha perso in Finlandia. Non saremo sicuramente presuntuosi: la sconfitta della Francia in Turchia deve insegnarci che in questa fase non esistono gare semplici”.

“Ci mancano un po’ i gol degli attaccanti, ma prima o poi arriveranno. Perché così è un po’ anormale. A me va bene giocare bene prima di tutto. Perché poi quando si gioca bene, si gioca in attacco e si segna. Non importa chi segna. Dobbiamo esprimere un buol calcio ed è quello che stiamo cercando di fare. In una squadra però i gol dei centravanti diventano decisivi nelle partite importanti. Belotti ad Atene ad esempio ha fatto un grande lavoro, fornendo anche l’assist. Non ha segnato, ma ha fatto una gran partita. Comunque poi arriveranno i gol dei centravanti, perché sono giocatori bravi”.

“Il ritorno di Conte e Sarri in Serie A? I tecnici italiani sono i migliori in assoluto, la scuola di Coverciano è una garanzia. E’ un bene per i club, per il campionato a pure per la Nazionale. E speriamo, in generale, che ai nostri giovani venga garantito uno spazio adeguato”.

“Dove giocherei in questa Nazionale? Al centro dell’attacco, ruolo perfetto per me…”.

Italia Bosnia diretta live | La classifica del girone J | Qualificazioni Euro 2020

L’Italia guida il gruppo J di qualificazione a Euro 2020 con 9 punti. Alle sue spalle la Finlandia a 6 e poi Grecia e Bosnia a 4. A 3 punti l’Armenia. Fuori dai giochi il Liechtenstein fermo a zero. Ecco la classifica:

Italia 9
Finlandia 6
Grecia 4
Bosnia 4
Armenia 3
Liechtenstein 0

Italia Bosnia diretta live | Precedenti e statistiche

Ecco alcuni precedenti e statistiche sulla sfida tra Italia e Bosnia:

Italia Bosnia diretta live streaming: dove vederla | Qualificazioni Euro 2020

Italia Bosnia verrà trasmessa in diretta tv in chiaro (gratis) su Rai 1, canale 1 e 501 (HD) del vostro telecomando. La sfida sarà visibile anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita (previa registrazione mail o social network) RaiPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version