Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Calcio, Raphael Dwamena morto dopo un malore in campo in Albania

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 11 Nov. 2023 alle 17:05

Raphael Dwamena, calciatore 28enne che militava nell’Egnatia, squadra di Serie A albanese, è morto oggi – 11 novembre 2023 – dopo un malore accusato in campo durante la partita contro il Partizani. Il ragazzo è deceduto in ospedale, dove non è andato a buon fine il tentativo di salvarlo da un arresto cardiaco. In Albania riportano che non fosse il primo malore avvertito durante un match da Dwamena, che avrebbe però deciso di togliersi il defibrillatore nonostante le diagnosi di problemi cardiaci.

La notizia è stata confermata dalla Federcalcio albanese. “L’AFL esprime il suo profondo shock per la tragedia accaduta oggi a Egnatia-Partizani, dove ha perso la vita il calciatore Raphael Dwamena. L’AFL esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia Dwamena e al club Egnatia per questa grave perdita”, si legge in un comunicato.

Attaccante, classe 1995, Dwamena aveva militato in diversi Paesi prima di stabilirsi in Albania. Ghanese, era arrivato in Europa nel 2014 e aveva giocato fra Spagna, Austria, Svizzera e Danimarca. Quest’anno era passato all’Egnatia, con cui, fra le altre cose, aveva segnato all’Inter nell’amichevole dello scorso 13 agosto. Per lui anche nove presenze e due gol con la nazionale ghanese.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version