Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
  • Esteri
  • Home » Sport

    PSG, presentato Buffon: “Sto bene, posso ancora fare la differenza. Speravo in un’offerta come questa” | VIDEO

    Il nuovo portiere del PSG Gigi Buffon
    Di Anton Filippo Ferrari
    Pubblicato il 9 Lug. 2018 alle 15:00 Aggiornato il 10 Set. 2019 alle 23:55

    Gigi Buffon – Paris Saint Germain: il giorno della presentazione 

    E’ il giorno della presentazione ufficiale di Gigi Buffon al Paris Saint Germain. L’ex portiere della Juventus e della Nazionale nei giorni scorsi ha firmato un contratto di un anno più opzione per un altra stagione con il club parigino che oggi, intorno alle 15, lo presenterà alla stampa.

    Una presentazione in grande stile, preceduta da un corteo di 100 vespe tricolori, che TPI seguirà LIVE (aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti):

    LA DIRETTA VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DI GIGI BUFFON AL PSG:

    LA DIRETTA TESTUALE (aggiornare in continuazione per leggere gli aggiornamenti):

    Il comunicato ufficiale sull’accordo tra Gigi Buffon e il PSG

    Finalmente è arrivata l’ufficialità: Gigi Buffon è un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. L’ex portiere della Juventus e della Nazionale ha firmato per un anno con opzione per il secondo con il club parigino con cui proverà a vincere quella Champions League tanto sognata e mai alzata nella sua lunga e gloriosa carriera.

    “Siamo molto felici di annunciare l’arrivo di Gianluigi Buffon che ha firmato oggi un contratto di un anno più l’opzione di un altro anno”, si legge nella nota del PSG.

    “È con una grande felicità che entro a far parte del Psg – le parole di Buffon -. Per la prima volta nella mia carriera, lascio l’Italia e solo un progetto così ambizioso poteva portarmi a prendere una decisione del genere. Ringrazio la società e il presidente per la loro fiducia”.

    “Avendo seguito gli incredibili progressi degli ultimi anni, conosco i sogni che popolano l’ambiente del Paris Saint Germain e io porterò tutta la mia energia, esperienza e sete di vittorie per aiutare il mio nuovo club a raggiungere i grandi obiettivi che si è prefissato”, ha aggiunto.

    “Assieme ai miei compagni di squadra e ai nostri tifosi, condivideremo delle fantastiche emozioni al Parco dei Principi e in tutti gli stadi in cui rappresenteremo Parigi, questa meravigliosa città che merita di vedere un giorno il suo club ai vertici del calcio mondiale”.

    Lunedì 9 luglio invece andrà in scena la presentazione alla stampa al Parco dei Principi alla presenza del presidente della società francese Nasser al-Khelaifi.

    La data della presentazione non è certo casuale: il 9 luglio di 12 anni fa l’Italia di Gigi salì sul tetto del mondo dopo aver battuto nella finale del Mondiale tedesco proprio la Francia ai calci di rigore.

    Un accordo, quello con il PSG, di cui si parlava ormai da mesi. Già dal giorno dopo l’addio ufficiale alla Juventus e non saltato dopo la squalifica comminata al portierone dalla Uefa per le dichiarazioni post sfida contro il Real Madrid.

    Leggi l'articolo originale su TPI.it
    Mostra tutto
    Exit mobile version