Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Argentina Francia, lo stadio dove si gioca la finale dei Mondiali Qatar 2022

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 18 Dic. 2022 alle 14:00 Aggiornato il 18 Dic. 2022 alle 14:13

Argentina Francia, lo stadio dove si gioca la finale dei Mondiali Qatar 2022

Dove si gioca (stadio) la finale dei Mondiali Qatar 2022 tra Argentina e Francia? L’ultimo atto del Mondiale andrà in scena oggi, domenica 18 luglio 2022, alle ore 16 (italiane) allo stadio Iconico (Luisail). Ad affrontarsi saranno le due migliori squadre della competizione: Argentina e Francia e l’evento sarà seguito in tutto il mondo. Ma conosciamo meglio dove si giocherà la finale dei Mondiali Qatar 2022. Lo Stadio Iconico di Lusail o Stadio Nazionale di Lusail si trova, ovviamente, in Qatar.

La costruzione è iniziata ufficialmente l’11 aprile 2017, mentre il progetto definitivo è stato presentato a dicembre 2018. L’impianto è stato aperto il 25 ottobre 2021. Il design dello stadio, progettato dalla società britannica Foster + Partners, supportata da MANICA Architecture e KEO Consultants, prevede una base semi circolare circondata da un fossato e collegata ai parcheggi da sei ponti. Un atrio pedonale esterno si estende dall’acqua verso una serie di edifici limitrofi più piccoli e verso un hotel situato sul perimetro dello stadio, mentre la struttura interna dello stadio ricorda l’antica arte araba della tessitura della ciotola.

Streaming e tv

Abbiamo visto lo stadio dove si gioca la finale dei Mondiali Qatar 2022 Argentina Francia, ma dove vedere la partita in diretta tv e live streaming? La partita tra Argentina e Francia andrà in onda in diretta esclusiva in chiaro (gratis) su Rai 1 con calcio d’inizio fissato alle ore 16 di oggi, domenica 18 dicembre 2022. Previsto ampio pre e post partita. Vi ricordiamo inoltre che tutte le 64 gare del Mondiale Fifa di Qatar 2022 saranno visibili in chiaro: 28 su Rai 1, le altre su Rai 2 o Rai Sport. Non solo tv. Sarà possibile seguire Argentina Francia anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone tramite la connessione internet.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version