Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Sport

Lutto nel mondo del calcio: è morto a 63 anni Andreas Brehme, ex difensore dell’Inter e della Germania

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 20 Feb. 2024 alle 09:46 Aggiornato il 20 Feb. 2024 alle 09:55

Lutto nel mondo del calcio: è morto a 63 anni Andreas Brehme

Lutto nel mondo del calcio: è morto a soli 63 anni Andreas Brehme, ex difensore di Inter e Bayern Monaco nonché della Germania con cui vinse anche una Coppa del Mondo del 1990.

Secondo quanto scrive la Bild, Brehme sarebbe deceduto nella notte tra lunedì 19 e martedì 21 febbraio a causa di un arresto cardiaco. L’ex terzino è stato trasportato d’urgenza in una clinica vicino alla sua abitazione ma ogni soccorso sarebbe stato vano.

Nato ad Amburgo il 9 novembre 1960, Andreas Brehme è stato uno dei più forti terzini della sua generazione. Dopo aver mosso i primi passi da calciatore nel Barmbek-Uhlenhorst, squadra allenata dal padre Bernd, nel 1980 passa al Saarbrücken.

Acquistato dal Kaiserslautern, nel 1986 passa al Bayern Monaco con cui vince un campionato tedesco e una Supercoppa di Germania.

Ceduto all’Inter, dove ritrova i connazionali Jürgen Klinsmann e Lothar Matthäus, Brehme risulta determinante per la vittoria dello scudetto, nel 1989. Con i nerazzurri vince anche una Supercoppe italiana e una Coppa Uefa prima di essere ceduto al club spagnolo del Real Saragozza. Torna successivamente in Germania dove chiude la carriera al Kaiserslautern.

Nel 1990 Andreas Brehme è stato uno dei protagonisti della vittoria della Germania ai Mondiali che si sono disputati in Italia. Fu proprio lui, infatti, a calciare il rigore decisivo nella finale vinta dai tedeschi contro l’Argentina.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Mostra tutto
Exit mobile version