Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli

È morta Valentina Tomada, attrice di “Centovetrine” e “Il paradiso delle signore”: aveva 55 anni

L'interprete era malata da tempo: è il terzo lutto in poche settimane all'interno del cast della fiction di Rai 1 dopo la scomparsa di Pietro Genuardi e Andrea Savorelli

Di Niccolò Di Francesco
Pubblicato il 10 Apr. 2025 alle 10:56

È morta all’età di 55 anni l’attrice Valentina Tomada, interprete di Centovetrine e Il paradiso delle signore. A dare la notizia sui social è stata la collega Emanuela Grimalda che ha scritto sul suo profilo Instagram: “Non è possibile Valentina! Tutto quello che avremmo potuto e non sarà”. Per il cast della fiction di Rai 1 si tratta del terzo lutto in poche settimane dopo la scomparsa di Pietro Genuardi e Andrea Savorelli.

Malata da tempo, l’interprete aveva postato il 21 marzo scorso un video sul suo profilo Instagram in cui diceva: “Sono tornata, un po’ sconquassata, un po’ provata, preoccupata ma sempre io”. E nella didascalia aggiungeva: “Ah, e non mi fate sentire la leonessa combattente e combattiva perché mi incazzo proprio”.

Nata a Roma, Valentina Tomada ha lavorato in diversi spettacoli teatrali e numerose produzioni televisive. Nel corso della sua carriera, oltre ai già citati Centovetrine e Il paradiso delle signore, aveva recitato in Incantesimo, Provaci ancora Prof, Vivere, Don Matteo e Un Passo dal cielo. Aveva fondato, con la sua associazione culturale, Car Boot Market di Roma e creato il Fabriano Film Fest che dirigeva da sei anni.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version