Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Zootropolis, il film Disney su Italia 1: trama, cast e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 7 Nov. 2020 alle 17:10

Zootropolis, il film Disney su Italia 1: trama, cast e streaming

Su Italia 1 torna in prima serata il film Zootropolis, pellicola d’animazione che ha vinto l’Oscar nel 2017 e diretto da Byron Howard e Rich Moore. Il 55esimo classico Disney è uscito nello stesso anno del film Oceania, cioè il 2016. Vediamo qual è la trama e il cast di doppiatori del film.

Trama

Zootropolis è una modernissima città dove convivono pacificamente animali di ogni dimensione. La protagonista, la coniglietta Judy Hopps, è una poliziotta di campagna che sogna di diventare Ufficiale di Polizia della città, ma arrivata nella grande metropoli Judy e la sua gentilezza si dovranno imbattere già nelle prime difficoltà. Il suo Superiore è pieno di pregiudizi: per via delle dimensioni della coniglietta, Bogo il capitano non crede che Judy possa farsi valere, per questo la relega a dirigere il traffico. Judy però non demorde e dimostra di quale stoffa è fatta. Due giorni dopo aver preso servizio, mentre il capitano la rimprovera nel suo ufficio, entra una lontra, Virna, disperata perché suo marito Emmitt è scomparso. Judy si lancia e si offre per recuperare il marito. Bogo, seppur titubante, concede all’agente 48 ore per ritrovare il vecchio scomparso: ma se non dovesse riuscirci, Judy dovrà dimettersi.

Cast e trailer

Vediamo il cast dei doppiatori: Judy la coniglietta è doppiata da Ilaria Latini, mentre Nick Wilde è doppiato da Alessandro Quarta. Il capitano Bogo è doppiato da Roberto Fidecaro, mentre Dawn è doppiato da Maria Letizia Scifoni. Benjamin ha la voce di Gabriele Patriarca, mentre Bonnie ha la voce di Roberta Greganti. Stu invece ha la voce di Vittorio Guerrieri. Yax è Paolo Ruffini, mentre Leodore è Massimo Lopez. La signora Otterton è Alessandra Korompay, mentre Duke è Frank Matano. Gazelle è Ilaria Stagni, Mr Big è Leo Guttola e Fru fru è Teresa Mannino. Flash è Nicola Savino e Finnick è Diego Abatantuono.

Dove vedere in tv e in streaming

Dove vedere il film? Zootropolis viene trasmesso in chiaro e in prima serata sabato 7 novembre 2020, alle ore 21:30 su Italia 1. Il canale Mediaset è disponibile al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre, o al tasto 506 per la versione HD. Chi invece vuole seguire il film d’animazione in diretta streaming può farlo su MediasetPlay. Chi invece ha un abbonamento con Disney+ troverà sempre il film a disposizione.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version