Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

X-Men – L’inizio: trama, cast, trailer e streaming del film

Di Antonio Scali
Pubblicato il 25 Giu. 2021 alle 17:42

X-Men – L’inizio: trama, cast, trailer e streaming del film su Italia 1

Questa sera, venerdì 25 giugno 2021, su Italia 1 in prima serata va in onda il film X- Men: L’inizio, pellicola del 2011 diretta da Matthew Vaughn, basata sui personaggi dei supereroi di X-Men che appaiono nella Marvel Comics. È il primo film della tetralogia prequel della principale saga cinematografica dedicata agli X-Men, è il quinto episodio girato della serie. Ma qual è la trama, il cast, il trailer e come vedere in streaming il film? Scopriamolo insieme.

TRAMA

Nel 1944 Charles Xavier e Erik Lehnsherr sono due giovani mutanti che conducono vite parallele ma opposte. Mentre Erik si trova in Polonia, prigioniero del campo di concentramento del crudele e perverso Klaus Schmidt (Kevin Bacon) che lo separa dalla sua famiglia per provocare i suoi poteri, Charles è un mutante telepate che vive nella contea di Westchester, dove incontra la mutaforma Raven. Circa vent’anni dopo Erik (Michael Fassbender) è alla disperata ricerca del suo aguzzino, bramoso di ottenere la sua vendetta. Charles (James McAvoy) e Raven (Jennifer Lawrence), che negli anni hanno sviluppato un attaccamento familiare l’uno per l’altro, vengono reclutati dall’agente della CIA Moira MacTaggert (Rose Byrne) che gli chiede di indagare sugli illeciti di Sebastian Shaw e della sua cricca di mutanti. Un misterioso uomo in nero consente ai due di formare una task force al fine di scovare Shaw e consegnarlo alla giustizia.

Durante una missione in mare aperto Charles salva Erik che, avendo scoperto che Shaw altri non è che Schmidt, lo aveva seguito nella speranza di manomettere il suo sottomarino. Nel frattempo, Raven inizia a provare un sincero affetto per il mutaforma dottor Hank McCoy (Nicholas Hoult) il quale, essendo l’unico in grado di capire il dramma della ragazza che per via della sua pelle blu non riesce ad integrarsi, le promette di cercare una cura permanente. Per fermare Shaw, Erik e Charles hanno bisogno di reclutare altri mutanti. Così, sfruttando le doti di Xavier e il prodigioso macchinario Cerbero, i due scovano nuovi elementi per la loro neonata divisione. Mentre Shaw continua a provocare irreparabili danni, aiutato dai suoi complici, Erik intreccia una relazione con Raven e matura un’idea del tutto opposta a quella di Charles…

X-MEN – L’INIZIO: IL CAST COMPLETO

James McAvoy: Charles Xavier / Professor X
Michael Fassbender: Erik Lehnsherr / Magneto
Rose Byrne: Moira MacTaggert
Jennifer Lawrence: Raven Darkholme / Mystica
Nicholas Hoult: Hank McCoy / Bestia
Kevin Bacon: Klaus Schmidt / Sebastian Shaw
January Jones: Emma Frost
Jason Flemyng: Azazel
Lucas Till: Alex Summers / Havok
Edi Gathegi: Darwin
Caleb Landry Jones: Sean Cassidy / Banshee
Zoë Kravitz: Angel Salvadore
Álex González: Riptide
Oliver Platt: Uomo in nero
Matt Craven: John McCone
Rade Šerbedžija: Armivolkoff
Ray Wise: Segretario di stato
Glenn Morshower: Robert Hendry
Don Creech: William Stryker Sr.
Brendan Fehr: Ufficiale comunicazioni
Michael Ironside: Capitano
Laurence Belcher: Charles Xavier bambino
Morgan Lily: Raven Darkholme bambina
Bill Bilner: Erik Lehnsherr bambino
Hugh Jackman: Logan Howlett / Wolverine
Rebecca Romijn: Mystica adulta

TRAILER

Ecco il trailer ufficiale di X-Men – L’inizio, in onda stasera, venerdì 25 giugno 2021, su Italia 1 in prima serata.

X MEN L’INIZIO FILM: DIRETTA TV E STREAMING

Come fare per vedere X-Men: L’inizio in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – venerdì 25 giugno 2021 – a partire dalle 21.15 su Italia 1. La rete “giovane” di Mediaset è disponibile gratuitamente al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 506 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 106 del decoder.

Se non siete a casa, potete vedere gratuitamente il film sulla piattaforma di MediasetPlay, che permette di seguire il film in streaming su pc, tablet o smartphone. Una semplice registrazione con mail o social network, vi darà accesso a tutti i contenuti Mediaset in live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

Dove vedere Italia 1 in streaming
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version