Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Wolverine – L’immortale, il film: trama, cast e streaming

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 1 Nov. 2020 alle 17:44

Wolverine – L’immortale, il film: trama, cast e streaming

Avete presente il personaggio di Wolverine degli X-Men? La Marvel gli ha dedicato una serie di film spin-off finché Hugh Jackman non ha deciso di andare in pensione (con la Marvel) e ha appeso il suo superpersonaggio al chiodo per dedicarsi ad altro. Wolverine L’Immortale è il secondo spin-off della serie dedicata a Wolverine, segue il film X-Men le origini del 2009. Uscito nel 2013 e diretto da James Mangold, la storia è collocata cronologicamente tra X-Men – Conflitto finale e X-Men Giorni di un futuro passato. Vediamo la trama e il cast.

Wolverine, L’immortale, la trama

Si parte con un flashback sul passato di Logan: siamo nel 1945 e il nostro eroe era prigioniero a Nagasaki durante lo scoppio della bomba atomica. Grazie ai suoi poteri, il mutante mette in salvo il soldato Yashida. Torniamo al 2013 e Logan è distrutto per aver perso l’amata Jean Grey. La sua è una vita da eremita ormai, si è confinato tra le montagne dello Yukon perché non tollera la presenza di nessuno. Il suo isolamento però s’interrompe quando arriva il mutante Yukio che prevede la morte di una persona: Yashida è in punto di morte e vorrebbe dirgli grazie per averlo salvato tempo addietro durante la guerra. Logan, seppur poco convinto, allora si reca a Tokyo. Qui Yashida cerca di convincerlo a barattare il dono dell’immortalità, ma lui si rifiuta, non sapendo di essere già caduto nella trappola orchestrata dalla dottoressa Viper.

Il cast

Chi vediamo nel cast del film? Ecco attori e personaggi:

Dove vedere in tv e in streaming

Dove vedere il film? Wolverine L’immortale viene trasmesso in prima serata domenica 1 novembre 2020 alle ore 21:20 su Italia 1. Il canale Mediaset è disponibile al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre e anche al tasto 506 per la versione HD. Chi invece vuole seguirlo in diretta streaming può farlo tramite MediasetPlay.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version