Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Chi sono i Viito, il duo che duetta con Junior Cally a Sanremo 2020

Di Marco Nepi
Pubblicato il 6 Feb. 2020 alle 15:47

Chi sono i Viito, il duo che duetta con Junior Cally a Sanremo 2020

Questa sera, giovedì 6 febbraio 2020, è la serata dei duetti a Sanremo 2020: ciascun cantante in gara si esibirà al fianco di un suo ospite con una cover di un brano cantato nelle 70 edizioni della kermesse. A duettare con il cantante in gara più contestato di questa edizione, Junior Cally, ci sono i Viito, il duo icona dell'”Itpop”, cioè l’indie rock italiano. I tre artisti si cimenteranno in un famosissimo brano di Vasco Rossi, Vado al massimo.

Ma chi sono i Viito? Vediamo qui di seguito qualche informazione su questa band.

Viito, chi è il duo al fianco di Junior Cally

“Sei bella come Roma, stronza come Milano, oggi mi sbronzo, domani ti amo”. Questo è senza dubbio un ritornello che, chi apprezza il genere, non può non aver canticchiato almeno qualche volta. Bella come Roma è uno dei brani che ha reso famosi i Viito (al primo posto nella classifica Viral50 Italia di Spotify per 7 giorni consecutivi), duo musicale composto da Giuseppe Zingaro e Vito Dell’Erba, due ragazzi romani d’adozione e espressione del genere “Itpop”, cioè l’indie italiano. Questo singolo è uscito per Sugar a gennaio 2018 e, quello stesso anno, è stato poi quello di uscita del primo album, “Troppoforte”, disco d’esordio dopo il successo raccolto con Bella come Roma, Industria Porno, Una festa, Compro oro e il tour estivo fra i festival italiani.

Giuseppe e Vito sono due coinquilini che, proprio a Roma, si sono incontrati nel 2015 e hanno dato vita a questo duo che è riuscito ad arrivare al successo nel giro di pochi anni. I loro primi concerti si sono tenuti nei principali locali della Capitale che più danno spazio alle nuovi voci “indie” – Monk, Largo Venue – e, pian piano, i Viito hanno definito il loro stile scrivendo e cantando brani che spaziano tra la canzone d’autore e il nuovo pop italiano.

Ormai artisti affermati, i Viito hanno ora l’onore di salire sul palco dell’Ariston per la settantesima edizione del Festival di Sanremo dove, come anticipato, sono al fianco di Junior Cally per la terza serata della kermesse, quella dedicata ai duetti.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version