Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Una storia da cantare, al via la seconda stagione su Rai 1

Il programma musicale riparte sabato 15 febbraio 2020 con la conduzione di Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero

Di Marco Nepi
Pubblicato il 15 Feb. 2020 alle 17:26

Una storia da cantare è tornato: la seconda stagione stasera su Rai 1

Riparte sabato 15 febbraio 2020 Una storia da cantare, il programma tutto dedicato alla musica e ai grandi cantautori italiani con le loro storie. Dopo il grande successo della scorsa edizione – e anche gli ottimi ascolti di Sanremo 2020 – la rete ammiraglia di Viale Mazzini ha deciso di riproporre al pubblico lo show con quattro prime serate in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli.

Si sono chiuse solo da pochi giorni le “danze” sul palco dell’Ariston e la kermesse, con i suoi artisti, già torna protagonista della prima serata di Rai 1: in questa seconda stagione di Una storia da cantare vediamo nuovamente alla conduzione Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, per un primo appuntamento dedicato a sei cantanti che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo.

Ma chi saranno i protagonisti di questa sera? Quali ospiti saliranno sul palco partenopeo? Vediamo qui di seguito tutte le anticipazioni.

Una storia da cantare anticipazioni: i protagonisti della prima puntata

In questo esordio della seconda stagione del programma sono sei i protagonisti della serata: sei cantautori che hanno lasciato un segno nella storia della kermesse sanremese, come Vasco Rossi con Vita spericolata, Adriano Celentano con 24.000 baci e Chi non lavora non fa l’amore e il grande Domenico Modugno con Nel blu dipinto di blu, Dio, come ti amo.

E ancora protagonista sarà anche Ivano Fossati, con due canzoni che hanno ricevuto il Premio alla Critica E non finisce mica il cielo interpretata da Mia Martini, Le notti di maggio cantata da Fiorella Mannoia; Sergio Endrigo con Canzone per te e Lontano dagli occhi; Luigi Tenco con Ciao amore ciao, unica volta al festival per questo cantautore che si tolse poi la vita proprio nella città ligure.

A raccontare le storie di questi artisti, vere e proprie icone non solo della storia di Sanremo, ma anche della musica italiana in generale, Enrico Ruggeri. Al suo fianco, per appassionare il pubblico con aneddoti e curiosità, Bianca Guaccero. Sul palco, per interpretare e reinterpretare questi celebri brani, diversi big e giovani artisti insieme alla band diretta da Maurizio Filardo.

Non mancheranno, in questa prima puntata di Una storia da cantare, anche tanti ospiti. Ci saranno: Ermal Meta, Beppe Fiorello, Elio, Irene Grandi, Bugo, Leo Gassman, Serena Rossi, Paola Turci, Stefano Fresi, Fabrizio Moro, Patty Pravo, Renzo Arbore, Sergio Cammariere, Noemi, Giuliano Palma, Giusy Buscemi, Maldestro, i Decibel e Funk Off.

I telespettatori, proprio come lo scorso anno, potranno inoltre essere partecipi del programma e interagire sui social, condividendo i propri ricordi legati a quegli storici brani, con l’hashtag #unastoriadacantare.

Protagonista della successiva puntata di Una storia da cantare, in onda il 22 febbraio sempre su Rai 1, a quanto dicono le anticipazioni sarà Mina, con la cantautrice che quest’anno compie 80 anni. Gli altri appuntamenti, poi, vedranno protagonisti Pino Daniele, Enzo Jannacci e Rino Gaetano.

Il programma può, come tutti i contenuti Rai, essere seguito in diretta streaming su RaiPlay.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version