Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Un posto al sole, polemica contro la Rai per il bacio gay

Di Antonio Scali
Pubblicato il 6 Gen. 2023 alle 13:16

La soap più longeva in casa Rai, Un posto al sole, è finita al centro delle polemiche sui social per una scena che immortalava un bacio gay. Il bacio tra Sasà e Castrese, interpretati da Cosimo Alberti e Peppe Romano, ha infiammato il pubblico di appassionati che ogni giorno segue la storica soap ambienta a Posillipo. La puntata “incriminata” è andata in onda su Rai 3 il 2 gennaio.

“Che schifo”, “turbate i minori”, sono alcuni dei commenti sdegnati apparsi sui social. L’idea degli sceneggiatori di aprirsi a una storia omosessuali non è piaciuta quanto meno a quella fetta di spettatori più tradizionalisti. Alcuni utenti ne hanno addirittura fatto una questione di religione: “Vergognatevi che state scatenando l’ira di Dio! Non vi è bastato un virus e le guerre per il mondo?”.

Negli episodi precedenti, gli autori avevano cercato in qualche modo, fra battute e avvicinamenti inequivocabili, di preparare gli spettatori, mostrando un interesse reciproco tra i due personaggi. Ovviamente molti sono i commenti di chi invece ha apprezzato l’apertura di una soap molto seguita dalle famiglie al tema dell’omosessualità, sottolineando come non ci sia nulla di scandaloso: “Nel 2023 crea ancora scandalo un bacio fra due uomini?”.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version