Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Tiziana Rivale, chi è la concorrente di Tale e Quale Show 2019

Di Antonio Scali
Pubblicato il 13 Set. 2019 alle 17:25 Aggiornato il 20 Set. 2019 alle 12:53

Tiziana Rivale, chi è la concorrente di Tale e Quale Show 2019: carriera e vita privata

Tiziana Rivale è una dei 13 concorrenti di Tale e Quale Show, la trasmissione di Rai 1 condotta da Carlo Conti che torna in prima serata da venerdì 13 settembre 2019 in prima serata. Come sempre a caratterizzare il programma sono le imitazioni di cantanti e personaggi famosi. Toccherà poi alla giuria dare i voti e decidere il vincitore di ogni puntata. Ma chi è Tiziana Rivale, nel cast di Tale e quale show 2019?

Si tratta di una cantante attiva soprattutto tra gli anni Ottanta e Novanta, che ha realizzato diverse canzoni di successo. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Tutto quello che c’è da sapere su Tale e Quale Show 2019

Tiziana Rivale chi è: la carriera della cantante concorrente di Tale e quale show 2019

Nata a Formia il 13 agosto 1960, Tiziana Rivale ha sviluppato sin dall’infanzia una grande passione e attitudine per la musica. Il suo vero nome è però un altro, vale a dire Letizia Oliva. Oltre ad essere una famosa cantante, è anche una compositrice.

A 11 anni ha fatto i primi passi nel mondo della musica, seguendo i suoi modelli come Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Aretha Franklin. Ha una forte anima blues, ma nella sua carriera c’è anche un’esperienza rock nella band Rockcollection.

Tutti i concorrenti di Tale e Quale Show 2019

Nel 1983 Tiziana Rivale vince il Festival di Sanremo con il brano Sarà quel che sarà. Dal 1988 al 1992 ha vissuto a Los Angeles, periodo durante il quale si è anche dedicata al doppiaggio. Nel corso degli anni la concorrente di Tale e quale show 2019 ha partecipato a numerose trasmissioni televisive, come ospite dei programmi di Paolo Limiti Ci vediamo in TV e Paolo Limiti Show.

Prende parte anche a un paio di esibizioni di Domenica in con Limiti e Fabrizio Frizzi. Tiziana Rivale è anche insegnante presso la Star Rose Academy di Roma.

La giuria e i vocal coach di Tale e Quale Show 2019

Tiziana Rivale chi è: vita privata

Non si hanno molte indicazioni sulla sua vita privata. Non è chiaro infatti se la cantante abbia un marito o un compagno. Tiziana Rivale non ha Instagram, ma su Twitter ha pubblicato alcuni tweet particolarmente polemici: “I figli vengono partoriti dalle donne, da quanto è nata la vita sul pianeta”, ha scritto in merito alla maternità surrogata. E sulle coppie omosessuali: “Dovrebbero baciarsi a casa propria, non importa se siano gay o meno”.

La cantante però smentisce eventuali accuse di omofobia, e precisa: “Sono sempre stata a favore e amica del mondo LGBT”.

Dove vedere in tv e streaming Tale e Quale Show 2019
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version