Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

The Voice Senior 2023, i giudici (cast): la giuria e i coach del talent show di Rai 1

Di Antonio Scali
Pubblicato il 13 Gen. 2023 alle 17:43

The Voice Senior 2023, i giudici (cast): la giuria e i coach del talent show di Rai 1

Qual è il cast di The Voice Senior 2023? Sono diverse le novità di questa terza edizione del talent show musicale di Rai 1 condotto da Antonella Clerici e in onda da venerdì 13 gennaio 2023. C’è infatti un’importante new entry nel tavolo della giuria: i Ricchi e Poveri, che prendono il posto di Orietta Berti. La coppia formata da Angela Brambati e Angelo Sotgiu entra far parte del team dei coach di The Voice Senior insieme ai confermatissimi Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino.

Una novità che sicuramente incuriosirà i fan del programma, che premia le più belle voci over 60 del Paese. Anche quest’anno, saranno le canzoni al centro di The Voice Senior per un appassionante viaggio nella tradizione della musica italiana e internazionale; non mancheranno i duetti tra concorrenti e coach e, naturalmente anche i coach stessi si metteranno alla prova sul palco di The Voice Senior, dove si canterà, si riderà, ma ci sarà spazio anche per momenti di riflessione, con storie che toccheranno il cuore, ma che saranno sempre portatrici di un messaggio di speranza perché la vita può sempre sorprendere. Non mancheranno poi i grandi ospiti pronti a duettare a sorpresa con i concorrenti e i giudici di The Voice Senior 2023.

Il meccanismo: le fasi del programma

Abbiamo visto chi sono i giudici di The Voice Senior 2023 (la giuria e i coach), ma qual è il meccanismo del programma in onda su Rai 1? Si parte dalle Blind Auditions, le tradizionali audizioni al buio che sono la cifra distintiva del programma: i giudici, di spalle, ascolteranno i concorrenti senza poterli vedere. Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso.

Al termine delle Blind, nella fase Cut, i quattro coach dovranno selezionare i 24 aspiranti talenti musicali, 6 per team, che passeranno al Knock Out, la semi finale in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con il proprio cavallo di battaglia. Sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella gara e solo 3 concorrenti per team accederanno alla spettacolare Finale, prevista per venerdì 3 marzo, dove sarà il pubblico da casa tramite il televoto a decretare chi vincerà The Voice Senior 2023.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version