Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

The Net – Gioco di squadra: tutto quello che c’è da sapere sulla fiction

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 20 Dic. 2022 alle 17:35

The Net – Gioco di squadra: trama, cast, quante puntate e streaming

Da martedì 20 dicembre 2022 alle ore 21,20 su Rai 2 va in onda la serie tv The Net – Gioco di Squadra. Alla regia Volfango De Biasi e Lorenzo Sportiello. Tra i protagonisti Alberto Paradossi, Gaetano Bruno, Maurizio Mattioli, Massimo Ghini, Galatea Ranzi, Orso Maria Guerrini e Massimo Wertmuller. Non si tratta solamente di una serie, ma uno dei capitoli di un progetto molto più ampio e di carattere internazionale. Italia, Austria e Germania hanno collaborato alla lavorazione di una collana di serie televisive chiamata “The Net”. Ogni capitolo racconta una storia diversa ed è fruibile in maniera indipendente rispetto agli altri, ma tutti sono accomunati dallo stesso tema, il calcio, e dalla volontà di raccontarlo in maniera originale ed esclusiva. Oltre alla tematica comune, infatti, all’interno delle serie vi sono alcuni personaggi chiave che compaiono in tutte le serie, le attraversano trasversalmente e le uniscono in un’unica grande storia. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Il Toscana Football Club, la seconda squadra della città di Firenze, ha fatto la storia raggiungendo la massima divisione calcistica partendo dalle categorie più basse. Oggi, però, la squadra è nei guai: il tracollo finanziario e la paura di retrocedere si stanno trasformando sempre più in una terribile certezza. La famiglia Tessari, proprietaria del club in crisi, è costretta a cedere la metà della società per riuscire a salvarla.

Il nuovo partner scelto dal Presidente è un imprenditore cinese: un uomo ricco e autorevole che vede nell’operazione finanziaria un’occasione per sfruttare Firenze come brand. La cessione della società non viene apprezzata da una potente ed influente eminenza del calcio, Maurizio Corridoni, che sia per l’affetto che prova per la squadra che per i suoi interessi personali, è disposto a tutto pur di conquistare il club calcistico.

Vincenzo Tessari, l’imbranato figlio del Presidente, dovrà darsi da fare se vuole conquistare un posto da manager nel mondo del calcio che conta e dimostrare a suo padre di esserne degno. Non realizza che sta iniziando una battaglia contro un potente nemico come Corridoni, ma soprattutto che dovrà passare attraverso scandali aziendali, prove amorose e drammi familiari per riuscire a realizzarsi.

The Net – Gioco di squadra: il cast

Abbiamo visto la trama di The Net – Gioco di squadra, ma qual è il cast completo della serie tv? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Quante puntate

Ma quante puntate sono previste per The Net – Gioco di squadra su Rai 2? In tutto andranno in onda tre puntate da due episodi ciascuna (totale: 6 episodi). La prima martedì 20 dicembre 2022; la terza e ultima martedì 3 gennaio 2023. Di seguito la programmazione completa:

Streaming e tv

Dove vedere The Net – Gioco di squadra in diretta tv e live streaming? La serie tv, come detto, va in onda in chiaro, gratis, su Rai 2 il martedì sera alle ore 21,20. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone tramite la connessione internet.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version