Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

The day after tomorrow – L’alba del giorno dopo: trama, cast, trailer e streaming

Di Antonio Scali
Pubblicato il 12 Feb. 2020 alle 16:23

The day after tomorrow l’alba del giorno dopo: trama, cast e streaming del film stasera su Italia 1

Questa sera, 12 febbraio 2020, su Italia 1 va in onda il film The day after tomorrow, un grande classico del genere Disaster movie. La pellicola del 2004 diretta da Roland Emmerich è infatti già un cult. Nel cast tanti attori famosi come Dennis Quaid ed Emmy Rossum.

Il film contiene inoltre molti riferimenti all’attualità politica dell’epoca, come il dibattito sul trattato di Kyoto. Si tratta di una storia di fantascienza apocalittica diventata in poco tempo un grande successo commerciale in gran parte del mondo. Un’opera che mette al centro il tema dell’ambiente e dello scontro tra l’uomo e la natura. Ma qual è la trama e di cosa parla The day after tomorrow? Ecco tutte le anticipazioni.

The day after tomorrow, la trama del film

Protagonista del film è il paleoclimatologo Jack Hall, il quale, mentre si trova in Antartide con i colleghi Frank Harris e Jason Evans, si accorge in prima persona dei disastrosi effetti del cambiamento climatico sui ghiacciai dell’Antartide.

Jack prende parte alla conferenza delle Nazioni Unite, presentando un catastrofico prospetto sul futuro del nostro pianeta. Secondo i dati raccolti, infatti, la Terra sta velocemente procedendo verso una nuova glaciazione.

Sebbene Jack abbia dati e prove a suo favore, i rappresentati politici dei vari Paesi si rifiutano di creare allarmismi e soprattutto di trasformare il sistema capitalistico ed economico attuale in qualcosa di più adatto ad una politica ambientalista.

Tornato negli Stati Uniti con un grande senso di frustrazione, Jack cerca di dividere la propria vita tra lo studio e la famiglia, ma il figlio Sam si sente messo costantemente in secondo piano. In occasione di un campionato scolastico, il ragazzo e i suoi amici Laura Chapman e Brian Parks partono alla volta di New York, proprio mentre iniziano a verificarsi i primi segnali allarmanti del collasso climatico.

Jack, consapevole che le cose stanno per cambiare in maniera irreversibile, grazie alla collaborazione del collega scozzese Terry Rapson presenta al vicepresidente i dati raccolti, che sembrano confermare l’ipotesi di un’imminente glaciazione.

Nel frattempo New York, secondo la trama di The day after tomorrow, è sommersa da un’incessante pioggia che allaga completamente Manhattan e Sam e i suoi amici cercano di mettersi al riparo e sopravvivere al repentino cambiamento climatico. Los Angeles viene distrutta da un tornado e un ciclone anomalo si abbatte sulla Scozia, così Jack ingaggia una corsa contro il tempo per riuscire a salvare suo figlio.

The day after tomorrow, il cast

Tanti gli attori tra i più popolari del cinema americano che hanno preso parte a questo cult del 2004. Tra questi Dennis Quaid, Jake Gyllenhaal, Emmy Rossum, Dash Mihok e Jay O. Sanders. Ecco l’elenco completo del cast di The day after tomorrow L’alba del giorno dopo e i relativi personaggi.

Ecco il trailer ufficiale del film stasera su Italia 1:

The day after tomorrow, dove vedere il film: tv o streaming

Come fare per vedere The day after tomorrow L’alba del giorno dopo in tv? Semplicissimo: come già anticipato, il film va in onda stasera – mercoledì 12 febbraio 2020 – a partire dalle 21.20 su Italia 1.

La rete “giovane” di Mediaset è disponibile gratuitamente al tasto 6 del telecomando del digitale terrestre o al tasto 506 per la versione HD. Per gli abbonati Sky il canale è visibile anche al tasto 106 del decoder.

Se non siete a casa, potete vedere gratuitamente il film sulla piattaforma di MediasetPlay, che permette di seguire il film in streaming su pc, tablet o smartphone. Una semplice registrazione con mail o social network, vi darà accesso a tutti i contenuti Mediaset in live streaming e anche, dal giorno dopo rispetto alla messa in onda, on demand.

Dove vedere Italia 1 in streaming
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version