Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Superquark, le anticipazioni della puntata del 28 luglio su Rai 1

Di Antonio Scali
Pubblicato il 28 Lug. 2021 alle 17:49

Superquark 2021: anticipazioni, servizi, rubriche e streaming puntata 28 luglio Rai 1, Piero Angela

Questa sera, mercoledì 28 luglio 2021, Superquark torna su Rai 1 a partire in prima serata, con la conduzione di Piero Angela. In tutto sette nuove puntate in compagnia della scienza, della tecnologia e della natura. Appuntamento su Rai 1 oggi, 28 luglio 2021, alle ore 21,25. Di seguito le anticipazioni e i servizi della puntata.

Anticipazioni e servizi

Stando alle anticipazioni, stasera il sole è il protagonista della terza puntata di Superquark, in onda alle 21.25 su Rai 1. Il documentario naturalistico della BBC tratto dalla serie “Un pianeta perfetto” descrive la  forza cosmica dell’astro che è all’origine di tutte le forme di vita presenti sulla terra. Alberto Angela, inoltre, accompagnerà i telespettatori tra le rovine di Ostia Antica per raccontare come vivevano i suoi abitanti, mentre Barbara Gallavotti e Daniela Franco spiegheranno cosa sono e come funzionano gli anticorpi monoclonali, i farmaci che potrebbero essere l’arma più efficace contro il Covid 19. Tra i temi della puntata, anche l’agricoltura sostenibile, il riciclo degli elettrodomestici e una sperimentazione in corso a Ginevra sulle “4 forze della natura”.

Per le rubriche di oggi di Superquark, in “Scienza in cucina”  la dottoressa Elisabetta Bernardi racconterà quali sono i metodi di cottura più sani; in “Dietro le quinte della storia” il professor Alessandro Barbero parlerà dell’unione tra la Gran Bretagna e la Francia; in “Psicologia di una bufala” con Massimo Polidoro per parlare dell’attacco al Campidoglio; e in  “Questione di ormoni” il professor Emmanuele Jannini spiegherà quali sono state le quattro rivoluzioni sessuali.
A seguire, in seconda serata, “Superquark Natura” con il terzo episodio completo della serie BBC “Sette continenti un solo pianeta”, che mostrerà i luoghi più straordinari del Sud America.

Streaming e tv

Dove vedere Superquark in diretta tv e live streaming? Il programma con Piero Angela, come detto, va in onda oggi – 28 luglio 2021 – alle ore 21,30 su Rai 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere i programmi Rai da pc, tablet e smartphone. Sempre su RaiPlay sarà possibile vedere il film in qualsiasi momento grazie alla funzione on demand.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version