Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Sorteggio Europei 2024 streaming e diretta tv: dove vedere i sorteggi dei gironi

Di Redazione TPI
Pubblicato il 2 Dic. 2023 alle 15:06 Aggiornato il 2 Dic. 2023 alle 16:45

Sorteggio Europei 2024 streaming e diretta tv: dove vedere i sorteggi dei gironi

Oggi pomeriggio, 2 dicembre 2023, si svolgono i sorteggi dei gironi degli Europei 2024, ai quali l’Italia è riuscita a qualificarsi. Gli azzurri però partiranno dalla quarta fascia, e per questo rischiano un girone di ferro. L’obiettivo è di provare a confermare il titolo di campioni d’Europa in carica. Ma dove vedere il sorteggio degli Europei 2024 in diretta tv e in streaming? E a che ora? Appuntamento alle ore 18.

In tv

Potete seguire in chiaro il sorteggio dei gironi di Euro 2024 alle ore 18 di oggi, 2 dicembre 2023, su Rai 2. Il sorteggio verrà effettuato anche da nove ex grandissimi calciatori, compreso Buffon che rappresenterà l’Italia. Gli abbonati Sky potranno collegarsi su Sky Sport 24.

Sorteggio Europei 2024 streaming live

Potete seguire la diretta in streaming su Rai Play e sulla piattaforma Sky Go, oltre che su NOW o sul canale YouTube della Uefa.

Regolamento

Il sorteggio dei gironi degli Europei 2024 avviene all’Elbphilharmonie di Amburgo, una sala concerto all’interno di una costruzione in vetro che raffigura una vela spiegata. Le teste di serie sono sei. Formalmente la numero uno è la Germania, paese organizzatore, e nazionale vincitrice per tre volte degli Europei. Le altre sono state inserite grazie ai punti realizzati nei gironi. Tra le elette quindi c’è il Portogallo, l’unica squadra ad aver vinto tutte e dieci le partite del gruppo, il Belgio, la Spagna, la Francia, che sulla carta sarà la favorita, e l’Inghilterra, finalista nel 2021 battuta dall’Italia. Sono 24 le squadre che parteciperanno ai campionati europei, 21 già qualificate con le restanti 3 che verranno definite dagli spareggi. Queste le fasce:

Prima fascia: Germania, Belgio, Francia, Inghilterra, Portogallo, Spagna
Seconda fascia: Albania, Austria, Danimarca, Romania, Turchia, Ungheria
Terza fascia: Croazia, Olanda, Repubblica Ceca, Scozia, Slovacchia, Slovenia
Quarta fascia: ITALIA, Serbia, Svizzera, Vincente Playoff Lega A (Galles, Finlandia, Polonia, Estonia), Vincente Playoff Lega B (Bosnia, Ucraina, Israele, Islanda), Vincente Playoff Lega C (Georgia, Lussemburgo, Grecia, Kazakistan)

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version