Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Shrek terzo: tutto quello che c’è da sapere sul film su Italia 1

Di Antonio Scali
Pubblicato il 3 Giu. 2023 alle 17:36

Shrek terzo: trama, personaggi, doppiatori e streaming del film su Italia 1

Questa sera, 3 giugno 2023, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Shrek Terzo, film d’animazione del 2007, diretto da Raman Hui e Chris Miller. Si tratta del terzo capitolo della serie cinematografica Shrek, prodotto della DreamWorks Animation. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio, come la trama e il cast.

Trama

Azzurro, il principe figlio della Fata Madrina, caduto in disgrazia dopo la morte di sua madre, si vede costretto a recitare in un bar di Molto Molto Lontano inscenando una sua immaginaria lotta contro Shrek; dopo aver fatto una pessima figura, si ritira amareggiato per piangere nella strada per sua madre defunta, dichiarando che un giorno riuscirà a riprendersi il regno che Shrek gli ha tolto.

A palazzo, intanto, re Harold è molto malato e non può pertanto esercitare le sue funzioni: tocca perciò a Shrek e Fiona presiedere agli incarichi governativi, ma l’orco, a causa della sua inesperienza, ottiene solo risultati disastrosi e preferirebbe tornare nella tranquillità della sua palude. I suoi piani però vengono stravolti dall’improvvisa dipartita del sovrano: poco prima di esalare l’ultimo respiro, re Harold dichiara a Shrek che qualora lui e Fiona, ormai legittimi eredi, non volessero diventare re e regina, potrebbero lasciare il posto di re ad Arthur Pendragon, cugino umano di Fiona.

Shrek terzo: personaggi e doppiatori

Abbiamo visto la trama di Shrek terzo, ma quali sono i personaggi e doppiatori del film? Di seguito l’elenco completo:

Streaming e tv

Dove vedere Shrek terzo in diretta tv e live streaming? Il film va in onda stasera – 3 giugno 2023 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version