Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Sanremo 2025, i cantanti esclusi dal Festival

Di Antonio Scali
Pubblicato il 11 Feb. 2025 alle 16:19

Sanremo 2025, i cantanti esclusi dal Festival, chi sono, scartati, nomi

Chi sono i cantanti esclusi dal Festival di Sanremo 2025? Carlo Conti ha preso le redini della 75esima edizione del Festival della Canzone italiana, dopo i cinque anni a guida Amadeus, ed ha scelto 30 Big che prenderanno parte a Sanremo 2025. Un’edizione che presenta un cast molto ricco, tra giovani talenti, cantautori e qualche storico nome della musica italiana come Emis Killa, Fedez, Giorgia, Massimo Ranieri, Brunori Sas e tanti altri. Ma chi sono gli esclusi di Sanremo 2025? Un elenco ufficiale non c’è, ma possiamo fare dei nomi che in questi giorni hanno circolato tra i rumors.

Tra i nomi di cantanti che sono rimasti fuori dal cast scelto da Carlo Conti troviamo senz’altro Chiara Galiazzo, che ha svelato di aver presentato un brano per il Festival. Tra gli esclusi spiccano ancora una volta i Jalisse, che quest’anno raggiungono il traguardo della 28esima esclusione consecutiva. E ancora tra gli esclusi troviamo Povia, Viola Valentino e Al Bano. Sono dunque tanti gli artisti famosi che da tempo calcano i palcoscenici musicali italiani che si sono visti rifiutare i loro brani. Le loro reazioni sono state diverse: c’è chi l’ha presa sul ridere, anche perché ormai è abituato ai no sanremesi, e chi ha avuto una reazione un po’ diversa, forse perché aveva una gran voglia di fare l’ultimo Festival.

Anche Amedeo Minghi è stato respinto da Carlo Conti. Non l’ha presa bene, invece, Sfera Ebbasta. Shade, invece, è rassegnato e in una Storia su Instagram chiama la fidanzata: “Amore, alla fine sono libero per San Valentino, no non devo cantare da nessuna parte. No, nessun teatro con il nome di elettrodomestici, no”. Non ce l’hanno fatta anche Ermal Meta, Sal Da Vinci (in duetto con il figlio), Tommaso Paradiso, Irene Grandi, Alexia, Anna Tatangelo, Arisa, e Matteo, il figlio di Andrea Bocelli. Sarà per la prossima anche per la dance di Gabry Ponte, Eiffel 65 e Gigi D’Agostino.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version