Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Rita Rusic, chi è la concorrente del Grande Fratello Vip 2020

Di Cristina Migliaccio
Pubblicato il 10 Gen. 2020 alle 17:56

Rita Rusic, chi è la concorrente del Grande Fratello Vip 2020: carriera e vita privata

Rita Rusic è stata la prima concorrente ufficiale ad essere annunciata per questo Grande Fratello Vip 2020. L’ex di Cecchi Gori prende parte all’edizione 4 del GF, condotta da Alfonso Signorini.

Sulle poltrone rosse in qualità di opinionisti vedremo Wanda Nara e Pupo. Ma cosa sappiamo su Rita Rusic? Qual è stata la sua carriera e perché è diventata famosa?

Grande Fratello Vip 2020, tutti i concorrenti della quarta edizione

Rita Rusic, chi è la concorrente del GF Vip

Rita Rusic è nata a Parenzo, nel 1960, ed è conosciuta nel mondo del cinema come attrice ma soprattutto come produttrice. Il suo lavoro più grande, premiato anche agli Oscar, è stato La vita è bella, con Roberto Benigni.

Rita è stata sposata con Vittorio Cecchi Gori e il loro matrimonio, partito il 1982, è durato fino al 2000. Il suo esordio è stato però nella musica, come cantante, poi ha partecipato al film “Attila Flagello di Dio”, intraprendendo una nuova strada. Quel film è stato importante non soltanto per la sua carriera, ma anche per la sua vita sentimentale, perché è stato su quel set che ha consolidato l’amore per Vittorio. All’epoca, il suo fidanzato era molto geloso che passasse tutto quel tempo con Vittorio, che aveva conosciuto sul set di Asso grazie ad Adriano Celentano.

Insieme a Checchi Gori, Rita Rusic ha prodotto tantissimi film come Viaggi di nozze, Sono pazzo d Iris Blond, Il barbiere di Rio, Il Ciclone, Banzai, Fuochi d’artificio, L’amico del cuore, Gallo cedrone, Lucignolo, Scusa ma ti chiamo amore e Baciato dalla fortuna (l’ultimo).

Una volta sposata con Vittorio, ha adottato il suo cognome, facendosi chiamare Rita Cecchi Gori; dopo il divorzio, è tornata Rita Rusic.

Perché è finita tra i due? “Nelle coppie le rotture avvengono perché uno dei due non crede più in quel progetto. Vittorio ha scelto i suoi vizi a discapito della sua famiglia, del suo lavoro. Si è giocato tutto soprattutto l’affetto dei figli”, ha spiegato Rita, anche se poi ha cercato di essergli vicino quando è finito in carcere.  “Ho voluto essergli vicina, era il padre dei miei figli. Andavo a trovarlo a Regina Coeli, gli sono stata accanto anche quando subì un intervento, non volevo abbandonarlo”.

Chi vuole seguire Rita Rusic su Instagram può farlo cliccando qui.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version