Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Report: le anticipazioni della puntata di stasera, 12 luglio 2021, su Rai 3

Di Antonio Scali
Pubblicato il 12 Lug. 2021 alle 17:44

Report: anticipazioni della puntata, in onda stasera 12 luglio 2021 su Rai 3

Questa sera, lunedì 12 luglio 2021, va in onda in prima serata una puntata di Report, il programma d’inchieste giornalistiche in onda su Rai 3 e condotto da Sigfrido Ranucci. Tanti gli argomenti affrontati anche in questa puntata, a partire dalle ore 21,20. Di seguito le anticipazioni e i servizi della puntata di Report, in onda lunedì  12 luglio 2021 su Rai 3.

I servizi e le inchieste di stasera

Nuovo appuntamento con il best of estivo di Report – la trasmissione di Sigfrido Ranucci – che torna in onda con il replay di alcuni dei servizi più riusciti delle ultime stagioni. Si parlerà di Logistica: Alberto Nerazzini indaga su un settore cruciale dell’economia, dove regnano i soprusi e le illegalità, l’evasione fiscale e gli interessi di un’imprenditoria criminale, spesso espressione diretta della mafia. Un mondo di disuguaglianza e ingiustizia dove si gioca anche il futuro dell’Europa.

Tra i servizi di Report di oggi anche uno sulla contraffazione. In Italia 19 milioni di persone comprano online. Ma su Amazon e Ebay, come anche sulle piattaforme cinesi Alibaba e Taobao gira una quantità incalcolabile di prodotti di marca taroccati. Come si riconoscono? Basta scegliere dei marchi noti e fare una ricerca online. Se esce un prodotto con il prezzo molto diverso da quello originale, è probabile che sia un falso. C’è una gran quantità di prodotti contraffatti anche tra i pezzi di ricambio, che poi si mescolano con il prodotto originale creando danni al consumatore o all’azienda quando deve riparare in garanzia. Dall’inizio dell’anno a oggi dai nostri aeroporti sono entrati in Italia ben 2,6 milioni di pacchetti, ma l’Agenzia delle dogane riesce a controllare solo il 5% della merce.

Genetica. Nei tribunali italiani sono sempre di più gli imputati che chiedono la prova del DNA. Se fino ad oggi è sempre stata usata solo per incastrare i colpevoli, da un po’ di tempo può essere usata anche per scagionarli. Secondo alcuni studi, l’aggressività di alcune persone potrebbe dipendere infatti dal loro DNA. Il mondo scientifico è molto diviso sulla validità di queste teorie, ma di recente in due differenti processi per omicidio, gli imputati hanno ottenuto uno sconto di pena perché il test del DNA dimostrava che avevano una predisposizione genetica a essere aggressivi. Report vi aspetta questa sera, lunedì 12 luglio 2021, in prima serata dalle ore 21,20 su  Rai 3.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version