Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Remember: trama e cast del film in onda stasera su Rai 3

Di Giovanni Macchi
Pubblicato il 25 Gen. 2020 alle 17:08

Remember: trama e cast del film in onda su Rai 3

Questa sera, sabato 25 gennaio 2020, alle ore 21,30 su Rai 3 va in onda il film drammatico Remember, diretto da Atom Egoyan. Il film è interpretato da Christopher Plummer, Bruno Ganz, Jürgen Prochnow, Heinz Lieven, Henry Czerny, Dean Norris, Martin Landau e Kim Roberts, ed è stato presentato in concorso alla 72esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Ma qual è la trama? E il cast? Vediamo insieme tutte le informazioni.

Trama

Zev Gutman (Christopher Plummer) è un anziano ebreo affetto da demenza senile che vive in un ospizio insieme al suo amico Max (Martin Landau). Un giorno Max convince Zev a partire alla ricerca del nazista responsabile dell’uccisione delle loro famiglie ad Auschwitz, Otto Wallisch, essendo Zev l’unico che potrebbe riconoscerne il volto ed in quanto aveva promesso di vendicarsi dopo la morte della moglie, Ruth.

L’uomo vive in America sotto il falso nome di Rudy Kurlander (Bruno Ganz, Jürgen Prochnow e Heinz Lieven). Nella sua ricerca Zev incontra diversi uomini con lo stesso nome, per la precisione altri tre, e nel suo viaggio l’unico aiuto alla sua memoria, che lentamente svanisce, è la lettera dell’amico che legge e rilegge e che lo guida, come un automa, a compiere la vendetta.

Il primo Rudy Kurlander in realtà è un soldato tedesco che ha operato in Nord Africa con Rommel. Il secondo Rudy Kurlander si rivela essere stato nei campi di concentramento perché omosessuale. Quando Zev si reca a casa del terzo Rudy Kurlander, vi trova solo il figlio della persona che cercava, John Kurlander, e i ricordi lasciati dal padre di questi, deceduto tre mesi prima. Ritrova così tutti i segni dell’ideologia nazista estrema e i riferimenti alla notte dei cristalli, ma non la persona che stava cercando, in quanto il terzo Kurlander era troppo giovane all’epoca e non poteva essere l’assassino della sua famiglia, anche se i semi dell’antisemitismo si erano ben radicati nel figlio. Infine Zev ritrova Rudy Kurlander, ma rivelando la vera identità di Otto Wallisch scopre una verità inattesa.

Cast

Di seguito il cast completo del film Remember in onda stasera, 25 gennaio 2020, su Rai 3:

I PROGRAMMI DI RAI 3
Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version