Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Quel che resta del giorno: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 24 Mag. 2021 alle 17:35

Quel che resta del giorno: trama, cast e streaming del film

Questa sera, 24 maggio 2021, alle ore 21,15 su La7 va in onda Quel che resta del giorno, film del 1993 diretto da James Ivory, tratto dal romanzo omonimo di Kazuo Ishiguro (1989). Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

La storia viene raccontata nel 1956 dal protagonista James Stevens, il quale durante un viaggio, ripercorre, facendo un bilancio, i momenti più significativi della propria vita. Nella magione di Darlington hall, tra gli anni ’20 e ’30 del Novecento, estremamente compìto e molto compenetrato nel proprio ruolo, il maggiordomo Stevens conduce la servitù della casa dello scapolo lord Darlington con impeccabile professionalità. Apparentemente privo di sentimenti personali, votato solo al servizio del proprio padrone, sacrifica al suo lavoro qualunque aspirazione personale. Sotto la sua direzione, il ménage di casa Darlington procede con la precisione di un orologio svizzero, con piena soddisfazione del lord, che stima e rispetta il suo collaboratore, tenendolo tuttavia alla debita distanza, cosa che comunque non amareggia Stevens. Anche l’arrivo della nuova governante, Sally Kenton, donna esperta e intelligente, non muta la situazione, salvo il generarsi di qualche piccola scintilla fra i due, data la somiglianza efficientista dei rispettivi caratteri.

Quel che resta del giorno: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Quel che resta del giorno, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Quel che resta del giorno in diretta tv e live streaming? Il film va in onda oggi – lunedì 24 maggio 2021 – alle ore 21,15 su La7. Sarà possibile seguirlo in live streaming tramite il sito di La7.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version