Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Quasi nemici – L’importante è avere ragione: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Antonio Scali
Pubblicato il 4 Ago. 2021 alle 17:46

Quasi nemici – L’importante è avere ragione: trama, cast, trailer e streaming del film su Rai 3

Questa sera, mercoledì 4 agosto 2021, in prima visione su Rai 3 va in onda il film Quasi nemici – L’importante è avere ragione, divertente commedia del 2017 diretta da Yvan Attal, con Daniel Auteuil, Camélia Jordana e Yasin Houicha (titolo originale Le Brio). Ma qual è la trama, il cast, il trailer e dove vedere in streaming Quasi nemici – L’importante è avere ragione? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Trama

Neïla Salah (Camélia Jordana) è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard (Daniel Auteuil), professore celebre per i suoi modi bruschi, le sue provocazioni e il suo atteggiamento prevenuto nei confronti delle minoranze etniche. Ma proprio il professor Mazard, per evitare il licenziamento all’indomani di uno scandalo legato a questi suoi comportamenti, si troverà ad aiutare Neïla a prepararsi per l’imminente concorso di eloquenza. Cinico ed esigente, Pierre potrebbe rivelare di essere proprio il mentore di cui lei ha bisogno. Tuttavia, entrambi dovranno prima riuscire a superare i propri pregiudizi.

Quasi nemici – L’importante è avere ragione: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Quasi nemici, ma qual è il cast? Protagonisti di questa commedia del 2017 sono Daniel Auteuil, Camélia Jordana, Yasin Houicha, Nozha Khouadra, Nicolas Vaude, Jean-Baptiste Lafarge, Virgil Leclaire e Zohra Benali. La regia è di Yvan Attal. Ecco tutti gli attori e i relativi personaggi interpretati.

Trailer

Di seguito il trailer in italiano del film Quasi nemici, questa sera in prima visione su Rai 3.

Streaming e tv

Dove vedere Quasi nemici in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda oggi – mercoledì 4 agosto 2021 – alle ore 21,20 su Rai 3 (canale 3 del digitale terrestre). Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere i vari programmi e film trasmessi dalla Rai su pc, tablet e smartphone.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version