Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Più forti del destino: tutto quello che c’è da sapere sulla fiction

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 9 Mar. 2022 alle 17:30

Più forti del destino: trama, cast, location, quante puntate e streaming

Dal 9 marzo 2022 su Canale 5, intorno alle ore 21,40, va in onda Più forti del destino, fiction diretta da Alexis Sweet, già dietro la macchina da presa di fiction come Ris-Delitti imperfetti, Il Capo dei Capi, Squadra Mobile, Don Matteo e L’Isola di Pietro. La sceneggiatura è stata invece scritta da Laura Ippoliti, autrice di numerose fiction. Nel cast Giulia Bevilacqua, Dharma Mangia Woods e Laura Chiatti e tanti altri attori e attrici. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

Siamo a Palermo, nel 1897. In città viene inaugurata un’esposizione dedicata alle nuove tecnologie ed al progresso, che richiama numerosi visitatori. Tra le novità introdotte, anche quella del cinematografo, che inevitabilmente risulta essere tra le attrazioni che suscitano maggiore curiosità. Ma la tragedia è dietro l’angolo: durante una dimostrazione del suo funzionamento, il proiettore prende fuoco, facendo divampare un terribile incendio, che fa tantissime vittime, in gran parte donne. L’evento segna in particolare le vite di tre personaggi: Arianna Villalba (Giulia Bevilacqua), Costanza Di Giusto (Dharma Mangia Woods) e Rosalia Catalano (Laura Chiatti). Tutte e tre devono lottare per emanciparsi da un destino che sembra già segnato e che, allora come purtroppo ancora oggi, vede le donne faticare per essere davvero indipendenti. Arianna incarna il coraggio di chi si oppone alla violenza domestica, cercando di approfittare del rogo per fingersi morta e scappare dal marito; Costanza rappresenta invece la ricerca della giustizia, mentre Rosalia incarna la necessità della speranza.

Più forti del destino: il cast della fiction

Abbiamo visto la trama di Più forti del destino, ma qual è il cast completo del film? A guidare il cast ci sono tre attrici: Giulia Bevilacqua, Dharma Mangia Woods e Laura Chiatti. Al loro fianco numerosi altri interpreti già noti a chi ama il mondo della fiction italiana. Ma vediamo insieme il cast completo con i rispettivi ruoli:

Location

Dov’è stata girata (location) Più forti del destino? Nonostante la serie sia stata ambientata a Palermo, le riprese sono state effettuate in Puglia, in particolare a Lecce. Il set è stato allestito all’interno della Villa Reale, nel Comune di San Cesario, ma anche a San Vito dei Normanni (Brindisi) e nel Castello Dentice di Frasso. Le riprese sono state effettuate tra marzo e luglio 2021.

Quante puntate

Ma quante puntate sono previste per Più forti del destino su Canale 5? In tutto andranno in onda quattro puntate da due episodi ciascuna (otto in totale). Quando? Mediaset ha deciso di trasmettere la fiction con doppio appuntamento settimanale, il mercoledì e venerdì: la prima puntata andrà in onda mercoledì 9 marzo 2022; l’ultima venerdì 18 marzo 2022. Ma vediamo insieme la programmazione completa (attenzione: potrebbe variare):

Ma quanto dura (durata) ogni puntata di Più forti del destino? Ogni episodio ha una durata di circa 50 minuti. L’intera puntata, pubblicità escluse, avrà quindi una durata di circa 100 minuti. La messa in onda su Canale 5 è prevista dalle ore 21,45 alle ore 23,48. Con le varie pause pubblicità la durata di ogni serata sarà quindi di circa 2 ore.

Streaming e tv

Dove vedere Più forti del destino in diretta tv e live streaming? La fiction, come detto, va in onda il mercoledì e venerdì sera alle ore 21,45 su Canale 5. Sarà possibile seguirla anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita MediasetPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Mediaset da pc, tablet e smartphone tramite la connessione internet.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version