Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Menu
Home » Spettacoli » TV

Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo: tutto quello che c’è da sapere sul film

Di Anton Filippo Ferrari
Pubblicato il 17 Mag. 2023 alle 17:54

Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo: trama, cast e streaming del film

Stasera, mercoledì 17 maggio 2023, alle ore 21,20 su Italia 1 va in onda Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo, film del 2007 diretto da Gore Verbinski, prodotto da Walt Disney Pictures, in co-produzione con Jerry Bruckheimer Films, e distribuito da Buena Vista International. Scritto da Ted Elliott e Terry Rossio, ispirato all’attrazione Pirates of the Caribbean dei Parchi Disney, il film è il terzo film della saga di Pirati dei Caraibi. Ma vediamo insieme tutte le informazioni nel dettaglio.

Trama

A Port Royal, Lord Cutler Beckett fa condannare all’impiccagione molte persone accusate di pirateria. Durante una di queste esecuzioni, molti condannati riescono a cantare una canzone che invoca l’intervento del Consiglio della Fratellanza Piratesca. Pertanto Beckett incarica Davy Jones, ora ai suoi comandi, di distruggere tutte le navi pirata o fuorilegge.

Will Turner, Elizabeth Swann, Hector Barbossa, Joshamee Gibbs e Tia Dalma si recano a Singapore da Sao Feng per ottenere le carte nautiche necessarie per arrivare allo scrigno del malvagio Davy Jones, dentro cui sono intrappolati Jack Sparrow e la Perla Nera. Jack, Barbossa e Feng fanno infatti parte dei Nove Pirati Nobili, che dovranno riunirsi per fronteggiare la minaccia della Compagnia delle Indie Orientali.

Mentre i soldati di Beckett attaccano i pirati a Singapore, Will ottiene le carte da Feng, promettendo di cedergli Jack e chiedendo in cambio la Perla Nera, così da poter salvare suo padre Sputafuoco dall’Olandese Volante.

Navigando oltre i confini del Mondo la ciurma raggiunge la dimensione nella quale sono stati intrappolati Jack e la Perla Nera attraverso lo scrigno. Sulla via del ritorno, la Perla incontra diverse anime defunte tra cui il padre di Elizabeth nonché Governatore Swann, fatto uccidere da Beckett. Swann rivela loro che chi pugnalerà il cuore di Davy Jones dovrà prendere il suo posto come capitano dell’Olandese Volante e scortare le anime dei morti in mare all’altro mondo.

Riemersi dal limbo attraverso un espediente intuito da Jack, la ciurma viene imprigionata da Sao Feng che si rivela essere sempre stato d’accordo con Beckett. Mentre Jack prende tempo per organizzare la sua fuga imbrogliando Beckett, Barbossa convince Feng a stare dalla parte dei pirati, sostenendo di poter vincere contro Davy Jones e Beckett liberando la dea Calypso; in cambio, Feng chiede che gli sia consegnata Elizabeth, in quanto crede erroneamente che sia proprio lei la reincarnazione della dea.

Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo: il cast del film

Abbiamo visto la trama di Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo, ma qual è il cast completo del film? Di seguito l’elenco degli attori con i rispettivi ruoli:

Streaming e tv

Dove vedere Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo in diretta tv e live streaming? Il film, come detto, va in onda stasera – mercoledì 17 maggio 2023 – alle ore 21,20 su Italia 1. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity.

Leggi l'articolo originale su TPI.it
Exit mobile version